claudes Inserito: 1 novembre 2016 Segnala Inserito: 1 novembre 2016 Buonasera a tutti, posseggo due logo 0BA7 collegati tra loro in rete, ho bisogno che il cient vada a leggere degli ingressi analogici del server, per far questo ho provato ad impostare la comunicazione tra i due logo come indicato nell'allegato che ho scaricato da internet (SIEMENS Comunicazione MASTER-MASTER), dopo aver configurato gli indirizzi ho provato a scrivere sul client le operazioni di lettura del server, dovendo leggere valori analogici sul server nell'indirizzo remoto ho scritto VW926 (vorrei cominciare a leggere gli ingressi a partire da AI1) e nel locale VB0, ma appena vado a confermare mi dà errore (su VW926), ho provato a lavorare sui digitali (V923.0) e l'impostazione viene accettata. Ho provato in mille modi ma .....Niente!! Qualcuno è in grado di darmi una mano a capire l'errore? Vedo comunque che in ogni caso non è possibile parametrizzare (in VM) un ingresso o una uscita se non tramite un elaborazione del dato (contatore, temporizzatore ecc.), quindi se ho un ingresso digitale direttamente collegato ad una uscita come faccio a parametrizzare l'ingresso o l'uscita? Grazie per l'aiuto che vorrete concedermi. Claudio
Messaggi consigliati