ramirezdj Inserito: 6 luglio 2011 Segnala Inserito: 6 luglio 2011 Salve a tutti è il mio primo post...Ho un problema di questo tipo:Ho due azionamenti della Parker per motori brushless sempre Parker...Azionamento 1 Parker HPD N ( azionamento master )Azionamento 2 Parker Twin N ( azionamento doppio di una sezione usata come slave )all'azionamento 1 HPD è stato collegato un potenziometro morsettiera X3 (1) 10 VCC morsettiera X2 (1) rif. analogico + e morsettiera X2 (2) Rif analogico -in pratica è un banale controllo di velocità...da questo azionamento si rende necessaria prelevare l'uscita che io ho individuato come Uscita analogica ausiliaria morsetto 7 di X2 tale uscita replica il segnale applicato in ingresso ( configurabile...) e la mando agli ingressi dell'azionamento 2 ( Slave ) cioè al Twin N morsetti 25/26 rif. analogico +/- e 0VA ( 0volt analogico )...come collego l'uscita dell'azionamento 1 all'ingresso del 2 anche con tensione 0 asse fermo del az1 l'azionamento 2 comincia a girare scattoso e irregolare...leggo col multimetro effettivamente dei valori in mv 110 160 non stabili che non riesco ad eliminare e che comunque se applicassi anche 110 o 160 mV all'az 2 da cun riferimento suo non otterrei queste rotazioni strane e scattose...spero di essermi spiegato, aggiungo che i due azionamenti sono montati affiancati con uno spazio di circa 5/6 cm e che ho utilizzato del semplice filo n07vk 0,5 mmq per effettuare questi collegamenti che sono di lunghezza al max di 20 cm...non credo portino "dentro" dei disturbi per un tratto cosi' corto !!! almeno lo speronon so che contromisure attuare...Alla Parker ho segnalato il problema mi hanno detto di collegarli come albero elettrico per questa funzione inseguitrice ma a me servirebbe invece lavorare con rif analogici..avete qualche idea ?Grazie per l'attenzioneSaluti Paolo
Messaggi consigliati