Giovanni983 Inserito: 1 novembre 2016 Segnala Inserito: 1 novembre 2016 Permetto che ho una caldaia radiant RBS 24 elite. Ho questo problema: con l'acqua sanitaria, quando il rubinetto dell'acqua calda è aperto, la caldaia attacca per circa un minuto dopodiche si spegne per 10 secondi e riattacca per circa 20 secondi. questo ciclo di 20 secondi di fiamma accesa e 10 di fiamma spenta si sussegue con il rubinetto aperto, creando quindi il fastidioso effetto di acqua calda/fredda. Preciso che questo problema avviene solo con l'acqua sanitaria.con i termosifoni accesi la caldaia funziona correttamente. Avete qualche suggerimento da darmi?
Ivan Botta Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 Non conosco nello specifico il tuo modello di caldaia, ma dal difetto sembrerebbe un problema al flussostato che rileva lo scorrimento dell'acqua. Quì trovi il manuale della tua caldaia, il pezzo incriminato è il numero 17 che trovi a pagina 7. Ovviamente per la sostituzione conviene rivolgersi ad un tecnico.
Giovanni983 Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2016 Ti ringrazio molto per la risposta... Prima di chiamare il tecnico ti risulta che c è qualche tentativo che posso fare per conto mio?
Giovanni983 Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Nessuno ha da darmi qualche suggerimento???
Livio Orsini Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Inserita: 2 novembre 2016 I solleciti sono sgraditi e portano alla chiusura della discussione.
bsd88 Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Inserita: 2 novembre 2016 la caldaia e' una bitermica (senza scambiatore secondario) potrebbe essere sporca di calcare lato sanitari oppure la sonda sanitari N°14 difettosa o flussostato difettoso N°17 controlla anche il N°22 limitatore di portata in ingresso acqua sanitari potrebbe essere intasato.
Giovanni983 Inserita: 3 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2016 Incredibile!! Con il pannello anteriore smontato la caldaia funziona perfettamente... non appena rimonto il pannello si ripresebta il problema che ho indicato precedentemente ...cioè che la fiamma si accende e si spegne con rubinetto aperto. Ma come è possibile???
drift79 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Stesso problema della mia caldaia Riello residence 28 kis del 2002. il problema si presenta con il circuito del riscaldamento. Ho sostituito la scheda di controllo e la sonda NFC ma il problema rimane, almeno che io non apra lo sportello frontale della caldaia. ho controllato tutte le connessioni dei cavi alla scheda del pannello frontale e queste risultano integre. ho sostituito due anni fa lo scambiatore primario è proprio per questo non lo considererei come fattore scatenante del problema. sto impazzendo.....!
kaotik Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 problemi di scarico/aspirazione caldaia............... ventilatore sporco, pressostato vetusto..........................
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Ciao drift79. Il regolamento non consente di accodarsi a discussioni altrui.Quindi la prossima volta apri una discussione solo tua !
Messaggi consigliati