Vai al contenuto
PLC Forum

frigo lg rumoroso

asilvio

Messaggi consigliati

Ho da 20 giorni un frigo lg con compressore lineare a inverter che rimane con il compressore in funzione per circa 2/3 del tempo compreso la notte.

Ho controllato il compressore e sulla targhetta sono indicate queste caratteristiche 0-220V e 60Hz,potrebbe essere questo il motivo del elevato rumore(lg dichiara 41db) e della scarsa resa che rende necessario un funzionamento così continuo del compressore.

Grazie silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore lo fa da appena acceso,la cosa strana è che il compressore con il ticchettio (penso dovuto al motore lineare) rimane in funzione anche durante la notte e sempre per 25-30' acceso e 15-20' spento. Ero abitualo a un Whirpool delle stesse dimensioni ma con compressore normale che praticamente non si sentiva,questo si sente anche con la tv accesa. Per il compressore (sud coreano) che funziona a 60Hz invece che a 50Hz può essere un problema oppure con il sistema inverter è indifferente una frequenza piuttosto che un'altra? Mi ricordo che la velocità del motore varia con la frequenza.

Se qualcuno mi può dare un consiglio.

Grazie silvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 2 years later...

Il mio LG del 2017 ha sempre fatto lo stesso rumore, sembra di avere un aereo in cucuna. In funzione per almeno 20 ore al, giorno anche in pieno inverno con temperatura nella stanza di 20 gradi. 48 db. 

Ho interpellato l'assistenza due volte nel 2018 arrivando a litigare perché sostenevano che era tutto regolare. 

Questa estate è intervenuta finalmente un'altra assistenza anche perché in estate aveva smesso completamente di funzionare. Hanno cambiato compressore, fra parentesi fornendomi in cambio un frigo minuscolo per tre settimane, in luglio! 

Bene, il rumore ha ripreso da due settimane! 

Ah, frigo quasi vuoto, quasi mai aperto (non cucino). 

La garanzia scade fra 8 giorni, ora chiamo. 

Prevedo litigate. 

Mai più frigo LG, garantito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere se chi è intervenuto prima ha risolto. 

IL mio LG è un modello due porte (congelatore con tre cassetti sotto), e al momento il motore (o il compressore, o le ventole) è in funzione per circa 20 ore/giorno.  48 decibel a 50 cm di distanza, 32 decibel nella stanza a fianco, a 10 metri di distanza!

Anch'io prima ho avuto un Ariston, e prima ancora un ottimo Whirlpool, durato 15 anni senza mai emettere un suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Comperato 4 mesi fa presso TRONY a Carpi (MODENA) frigorifero/congelatore L.G modello GBP62DSNFN non mi spiegano che se lo porto a casa io con il furgone potrei avere problemi....morale una volta a casa e sballato ci sono i fianchi tutti deformati telefono subito e mando foto dei fianchi su loro indicazioni e mi dicono che penseranno loro x l'assistenza....un calvario e sono andato presso Trony Carpi parecchie volte e parlato con i responsabili....un disastro e pareri frasi molto contraddittorie Morale dopo circa 40gg esce l'assistenza e scrive che l'anomalia dei fianchi deformati NON è dipeso dal trasporto e che il frigo è inriparabile.....morale secondo TRONY dovevano scrivere inriparabile da sostituire....chiamo l'assistenza e anche l'oro mi dicono che è un problema di Trony e non l'oro....L.G ? Veramente poco seri e poco professionali.....stessi problemi e stesse risposte da parte della assistenza con questi NON ci salti fuori sono istruiti bene se un pezzo proprio non si rompe allora li per forza te lo debbono sostituire gli puoi parlare per giorni e chiamarli e protestare fin che vuoi alla fine ti liquidano dicendo che tutto è normale che se il display non da allarmi è tutto o.k ecc ecc ecc SE COMPRI L.G una volta fuori dal negozio sei fregato devi sperare di non avere certi problemi VERAMENTE poco trasparenti poco seri sia il punto vendita di Carpi di Modena che l'assistenza.....

MAI PIU L.G neanche un pezzo di carta comprerò con scritto L.G e non metterò più piede da TRONY a CARPI di MODENA

Avrei dovuto fargli causa....ma non dispongo di denaro a sufficienza e tempi lunghissimi questi ci giocano sopra alla grande morale chiudiamo con un rimborso di 150€ " forse " ma mi specificano che non è per una ammissione di colpa ma solo un piacere.....speso 798 euro....per un frigorifero che fa rumore e per giunta deformato sui fianchi....e tutto questo per denaro solo per denaro....

Scritto anche a L.G mi hanno risposto che non posso entrare nel merito delle politiche di gestione del negozio.....detto ciò dopo l'ennesima presa in giro 

MAI PIU L.G MAI PIU TRONY 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comperato 4 mesi fa presso TRONY a Carpi (MODENA) frigorifero/congelatore L.G modello GBP62DSNFN non mi spiegano che se lo porto a casa io con il furgone potrei avere problemi......morale una volta a casa e sballato ci sono i fianchi tutti deformati telefono subito e mando foto dei fianchi su loro indicazioni alla loro attenzione via e-mail e mi dicono che penseranno loro x inviarmi l'assistenza....un calvario e sono andato personalmente presso Trony Carpi  parecchie volte e parlato con i responsabili....un disastro e pareri / frasi molto contraddittorie Morale dopo circa 40gg esce l'assistenza e scrive che l'anomalia dei fianchi deformati NON è dipeso dal trasporto e che il frigo è inriparabile.....morale secondo TRONY CARPI dovevano scrivere inriparabile da SOSTITUIRE....chiamo l'assistenza e anche l'oro mi dicono che è un problema di Trony e non l'oro....TRONY  ? Veramente poco seri e poco professionali.....stessi problemi e stesse risposte da parte della assistenza....

Con  questi NON ci salti fuori sono istruiti bene se un pezzo proprio non si rompe allora li per forza te lo debbono sostituire se in garanzia  gli puoi parlare per giorni e chiamarli e protestare fin che vuoi alla fine ti liquidano dicendo che tutto è normale che se il display non da allarmi è tutto o.k ecc ecc ecc SE COMPRI L.G una volta fuori dal negozio sei fregato devi sperare di non avere problemi VERAMENTE poco trasparenti poco seri sia il punto vendita di Carpi di Modena che l'assistenza.....

MAI PIU L.G neanche un pezzo di carta comprerò con scritto L.G e non metterò più piede da TRONY a CARPI di MODENA

Avrei dovuto fargli causa....ma non dispongo di denaro a sufficienza e tempi lunghissimi per la causa.......mi sono rivolto a 2 professionisti e anche a CONSUB stesse risposte tempi lunghi e costi immediati

Questi ci giocano sopra alla grande morale chiudiamo con un rimborso di 150€ " forse " ma mi specificano che non è per una ammissione di colpa ma solo un piacere.....speso 798 euro....per un frigorifero che fa rumore e per giunta deformato sui fianchi......

Scritto anche a L.G Italia mi hanno risposto che non posso entrare nel merito delle politiche aziendali di vendita e di gestione del negozio.....detto ciò dopo l'ennesima presa in giro e l'ennesima fregatura dico

MAI PIU L.G MAI PIU TRONY 

N.B Leggete nel contratto di vendita le regole TRONY la loro politica.....sicuramente prima di comperare per lo meno ci pensate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

M6 capisco lo sfogo, a parte che non ci si può accodare a discussioni altrui ma come ben capirai bisognerebbe sentire anche l’altra campana,, se era danneggiato ai fianchi forse veramente non è dipeso dal trasporto, anche perché sono molto protetti da cartoni polistirolo ecc

È semplicemente uno squallido passaggio del cerino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...