Vai al contenuto
PLC Forum

Abbassare potenza minima frigorifero

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un frigorifero Indesit R23 di classe B e, pur mettendolo al minimo, raffredda più di ciò che mi è necessario. Volevo chiedervi se c'è un modo per poter abbassarne ulteriormente la potenza minima (anche per abbassarne i consumi). Un modo che ovviamente mi permetta di poter tornare alla sua potenza minima "standard" a piacimento, magari agendo sempre tramite la stessa manopola per praticità.

Inserita:

Ho capito, non c'è nulla da fare. Grazie lo stesso.

Inserita:

la stessa manopola non credo, ma potresti cercare un termostato con una scala differente... dovresti rivolgerti ad un ricambista per elettrodomestici...

Inserita:

Sarebbe possibile modificare il termostato stesso per cambiarne la scala abbassandola? Impossibile o troppo complicato?

Inserita:

Ciao secondo me basta comprare un termostato nuovo e montarlo che fai presto. 

Inserita:

Di sicuro faccio prima ma chiedevo se fosse possibile agire sul termostato per alzare la temperatura minima a cui entra in funzione. Sul web non ho trovato nulla perciò ho chiesto se è impossibile o troppo complicato, a prescindere dalla effettiva praticità/rapidità/opportunità.

Inserita:

mah, di solito c'è una vite di taratura sigillata che aumenta o diminuisce il contrasto alla molla.

se vuoi provare

Inserita:

Mi potresti descrivere la procedura, così quando lo smonto so già dove e cosa guardare? Parli di una vite, mi dici se, per il mio obiettivo, dovrò avvitarla o svitarla?