Logit Inserito: 7 luglio 2011 Segnala Inserito: 7 luglio 2011 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, spero di non sbagliare sezione!Avrei una richiesta, essendo proprio inesperto, ho una tapparella con motore che presenta il radiocomando, e fin qui niente di speciale. Il modello se non erro è EasyKit Radio 50. Il motore presenta già un filo con spina montata e funziona tutto regolarmente usando il telecomando. La mia domanda è: dal filo della tapparella escono in totale 6 fili: Marrone, Blu, Giallo\Verde ---> spinaRosso, Bianco, Nero ---> inutilizzatiVorrei creare oltre al telecomando un secondo controllo tramite pulsantiera, ne ho una modello Matix AM5037 dite che collegando opportunamente i 3 fili inutilizzati posso utilizzare sia il telecomando che la pulsantiera? Nel caso sia possibile potete suggerirmi i collegamenti con L1 L2 1 2 non so proprio come usarli!Ringrazio tutti (anche chi legge soltanto senza saper\poter rispondere) e spero di aver postato giusto eventualmente spostate in sezione corretta e scusatemi ancora.Marco
jawdb212 Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Pubblica lo schema se ce' L'hai cercheremo di interpretarlo
Logit Inserita: 9 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2011 Ciao,provo a continuare la discussione anche qui. Ho acquistato un nuovo pulsante serie Bticino Magic 5055 (unico che ho trovato con la placca sua piccola). Ho effettuato i collegamenti utilizzando solo il nero e il rosso come mi è stato detto dall'assistenza il rosso è il comune e il nero la fase. Riporto qui il messaggio dell'assistenza:il pulsante non deve essere del tipo che rimane premuto ma che da soltanto il comando.i fili del motore hanno le seguenti funzioni:Blu - Linea 230vMarrone - Fase 230vGiallo/Verde - TerraRosso - Comune 24v per pulsanteNero - Fase Motore 24v per pulsanteper il colegamento del pulsante deve solo portare i due fili (Nero e Rosso) al comando.Ora il problema è questo, ho collegato il rosso e creato un ponte e in basso collegato il nero. In questo modo accade che solamente uno dei 2 pulsanti funziona e fa tutte le funzioni lui, ovvero si preme e fa salire la tapparella, lo si ripreme e si stoppa, lo si ripreme la tapparella va giu, lo si ripreme la tapparella si stoppa. Cosa sto sbagliando? non possiedo lo schema, l'ho di nuovo richiesto in assistenza, se sapete di piu fatemi sapere.GrazieMarco
roberto8303 Inserita: 9 luglio 2011 Segnala Inserita: 9 luglio 2011 sicuramente sara la sezione sbagliata, ma cerca di mettere uno schema o spiegare meglio cosa vuoi fare perche sinceramente io non ho capito...ad es.dicie creato un ponte e in basso collegato il nero. In questo modo accade che solamente uno dei 2 pulsanti funziona e fa tutte le funzioni lui, ovvero si preme e fa salire la tapparella, lo si ripreme e si stoppa, lo si ripreme la tapparella va giuse come dici sono due fili rosso e nero comune e 24v è normale che ci sara un unica sequenza visto che non ci sono tre fili per fare apertura e chiusura...poi ripeto non conosco il sistema...
Messaggi consigliati