maros Inserito: 2 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2016 Buongiorno a tutti. E' la prima volta sul forum, sono un neofita dei PLC e vorrei chiedere un suggerimento per risolvere un problema. Devo realizzare, utilizzando un plc Rockwell, una simulazione del movimento di un asta che ruoti da zero a 35° e da zero a -35°. Vorrei comandare l'asta con un motorino 24V 5rpm che sarebbe azionato da due relè comandati da plc, uno per verso di rotazione. Ho un potenziometro e vorrei utilizzarlo per il segnale di comando mentre la lettura della posizione dell'asta la vorrei fare con un encoder SSI. Vorrei quindi associare, tramite opportuna scala, la tensione del potenziometro all'angolo di rotazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2016 Alimenti il potenziometro con +/- 10V e a 0V ha la posizione di 0, fai concidere +/- 10V con +/- 35°, oppure alimenti il potenziometro con 0 e +1V e fai coincidere lo 0V con -35°, 0V con 0° e +10V con +35° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maros Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2016 Grazie Sig. Orsini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati