Vai al contenuto
PLC Forum

Crocera whirlpool AWM 8000 introvabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, dopo aver smontato tutta la mia lavatrice whirlpool Awm 8000 mod: 857007638000 e aperto il cestello scopro che si è rotta la crociera del cestello, sentendo con i ricambi della zona e anche online sembra che non sia più in produzione.

mi potete aiutare dove trovare il ricambio? Grazie 

Inserita:

Quella della mia AEG. l'ho comprata QUI. Prova a vedere se è disponibile a catalogo.In caso contrario, prova a contatttarli.

Inserita:

Ce ne sono parecchi di siti web che vendono ricambi, con un po' pazienza credo che il ricambio si possa trovare.

La stai riparando da solo? Complimenti!

Cerca anche su ricambigiusti, e sugli altri siti.

Posso chiederti, intanto, che abitudini di uso avete? Cioè detersivo (in polvere, liquido etc) programmi, temperature, pieno carico o parziale etc...

Perché si verificano sempre più spesso problemi alla meccanica, come la crociera, e sembrerebbe proprio che nella maggior parte dei casi sia stato usato detersivo liquido, quasi sempre a bassa temperatura. Così diamo anche un contributo a questa specie di sondaggio.

Comunque in bocca al lupo, spero si possa riparare.

Inserita:

Ancora crociera cestello non trovata, risondo a puma87:si la sto riparando da solo, come ricambio vendono tutto il semi vasca che costa come una lavatrice nuova.. come abitudini abbiamo detersivo liquido e lavaggi di 40gradi di 1 ora o 30m

Inserita:

Allora ancora una volta viene confermato il fatto che la crociera si rovina proprio a chi usa sempre e solo il liquido e basse temperature. Almeno ogni 10 giorni un bel carico di lenzuola con la polvere a 60 gradi è d'obbligo, visto anche che le lenzuola sono piene  di acari e che questi li fai fuori a partire dai 60.

E ogni tanto un bel carico di spugne, come asciugamani etc, sempre polvere, a 90 (germi e batteri, penso soprattutto alle spugne da bidet etc, muoiono ad ALMENO 70 gradi).

Non oso immaginare cosa hai trovato nella Vasca, infatti...

Comunque non capisco il nesso tra la semivasca e la crociera.

La crociera, in alluminio, è collegata al cestello che è d'acciaio inox. La vasca, cioè l'unione delle due semivasche, è il contenitore di plastica nel quale è contento il cestello. Sei sicuro che con il ricambista vi siete capiti bene?

Inserita:

il ricambista della whirlpool nel suo elenco solo la crociera non c'è,è penso che sia tutto compreso plastica cestello e crociera.. La cosa mi è parsa strana anche anche perché il contenitore vasca si apre bene togliendo i fermi e la crociera ha le viti..

Inserita:

Bisogna continuare a cercare in rete, anche telefonando ai vari siti che le vendono.

E bisogna cambiare abitudini di lavaggio ;)

Ma si tratta della Whirlpool gigante vero?

Cioè quella Americana, la sesto senso dreamspace

Inserita:

Qui

se ancora disponibile, ne vendono una usata, non funzionante, per problema alla scheda.

L'annuncio è di Udine, vedi tu.

Inserita:

Si ma se hanno anche loro l'abitudine del liquido e basse temperature, si rischia che anche quella crociera abbia vita breve...

Inserita:

Si ma se...

Certo, il rischio è quello, ma se non si trova un ricambio nuovo ad un prezzo accettabile, le alternative non sono tante: isola ecologica, oppure riparazione con ricambi usati a prezzi accettabili:senzasperanza:.

Inserita:

Intanto ho preso una lavatrice nuova in offerta, però mi dispiaceva buttarla via ,

Inserita:

Infatti non demordere... spero si possa riparare, magari con calma.

Sarà pure costata molto, all'epoca.

Puoi usarla per i piumini, e le lenzuola.

Cosa hai comprato intanto?

Inserita:

Nel 2005 lo pagata €1350,00

Adesso ho preso una candy 7kg GC 1272d3/1-s