jeriko78 Inserito: 2 novembre 2016 Segnala Inserito: 2 novembre 2016 Ciao a tutti, dopo aver smontato tutta la mia lavatrice whirlpool Awm 8000 mod: 857007638000 e aperto il cestello scopro che si è rotta la crociera del cestello, sentendo con i ricambi della zona e anche online sembra che non sia più in produzione. mi potete aiutare dove trovare il ricambio? Grazie
Nik-nak Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Quella della mia AEG. l'ho comprata QUI. Prova a vedere se è disponibile a catalogo.In caso contrario, prova a contatttarli.
jeriko78 Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Grazie nik-nak dopo provo a contattarli..
puma87 Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Ce ne sono parecchi di siti web che vendono ricambi, con un po' pazienza credo che il ricambio si possa trovare. La stai riparando da solo? Complimenti! Cerca anche su ricambigiusti, e sugli altri siti. Posso chiederti, intanto, che abitudini di uso avete? Cioè detersivo (in polvere, liquido etc) programmi, temperature, pieno carico o parziale etc... Perché si verificano sempre più spesso problemi alla meccanica, come la crociera, e sembrerebbe proprio che nella maggior parte dei casi sia stato usato detersivo liquido, quasi sempre a bassa temperatura. Così diamo anche un contributo a questa specie di sondaggio. Comunque in bocca al lupo, spero si possa riparare.
jeriko78 Inserita: 3 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2016 Ancora crociera cestello non trovata, risondo a puma87:si la sto riparando da solo, come ricambio vendono tutto il semi vasca che costa come una lavatrice nuova.. come abitudini abbiamo detersivo liquido e lavaggi di 40gradi di 1 ora o 30m
puma87 Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Inserita: 3 novembre 2016 Allora ancora una volta viene confermato il fatto che la crociera si rovina proprio a chi usa sempre e solo il liquido e basse temperature. Almeno ogni 10 giorni un bel carico di lenzuola con la polvere a 60 gradi è d'obbligo, visto anche che le lenzuola sono piene di acari e che questi li fai fuori a partire dai 60. E ogni tanto un bel carico di spugne, come asciugamani etc, sempre polvere, a 90 (germi e batteri, penso soprattutto alle spugne da bidet etc, muoiono ad ALMENO 70 gradi). Non oso immaginare cosa hai trovato nella Vasca, infatti... Comunque non capisco il nesso tra la semivasca e la crociera. La crociera, in alluminio, è collegata al cestello che è d'acciaio inox. La vasca, cioè l'unione delle due semivasche, è il contenitore di plastica nel quale è contento il cestello. Sei sicuro che con il ricambista vi siete capiti bene?
jeriko78 Inserita: 3 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2016 il ricambista della whirlpool nel suo elenco solo la crociera non c'è,è penso che sia tutto compreso plastica cestello e crociera.. La cosa mi è parsa strana anche anche perché il contenitore vasca si apre bene togliendo i fermi e la crociera ha le viti..
puma87 Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Inserita: 3 novembre 2016 Bisogna continuare a cercare in rete, anche telefonando ai vari siti che le vendono. E bisogna cambiare abitudini di lavaggio Ma si tratta della Whirlpool gigante vero? Cioè quella Americana, la sesto senso dreamspace
Nik-nak Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Inserita: 4 novembre 2016 Qui se ancora disponibile, ne vendono una usata, non funzionante, per problema alla scheda. L'annuncio è di Udine, vedi tu.
puma87 Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Inserita: 4 novembre 2016 Si ma se hanno anche loro l'abitudine del liquido e basse temperature, si rischia che anche quella crociera abbia vita breve...
Nik-nak Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Inserita: 4 novembre 2016 Quote Si ma se... Certo, il rischio è quello, ma se non si trova un ricambio nuovo ad un prezzo accettabile, le alternative non sono tante: isola ecologica, oppure riparazione con ricambi usati a prezzi accettabili.
jeriko78 Inserita: 4 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2016 Intanto ho preso una lavatrice nuova in offerta, però mi dispiaceva buttarla via ,
puma87 Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Inserita: 4 novembre 2016 Infatti non demordere... spero si possa riparare, magari con calma. Sarà pure costata molto, all'epoca. Puoi usarla per i piumini, e le lenzuola. Cosa hai comprato intanto?
jeriko78 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2016 Nel 2005 lo pagata €1350,00 Adesso ho preso una candy 7kg GC 1272d3/1-s
Messaggi consigliati