pitubo Inserito: 2 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2016 Salve a tutti, sto terminando la ristrutturazione dell'appartamento e nell'impianto elettrico devo mettere due lampade di emergenza. La serie è Vimar Plana, che mette a disposizione due frutti: uno da un modulo (n. 14382) e uno da due moduli (n. 14395). La mia domanda è: qual è la differenza tra i due? A vederli sembrano uguali (stessa autonomia, led) e però uno è da un modulo (e costa meno), l'altro da due! Potete dirmi qualcosa in merito? Inoltre: li devo mettere necessariamente in una scatola con prese oppure li posso mettere anche in una scatola con interruttori? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2016 Vado a memoria ma mi pare che quello da due moduli ha la lampada estraibile, puoi staccarla e portartela dietro tipo torcia, mentre quello da un modulo là è e là rimane. Puoi metterle nella portafrutti che preferisci a patto che ci arrivi anche un neutro per poterla alimentare, dove ci sono interruttori raramente c'è il neutro e quindi ci va aggiunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitubo Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2016 La differenza che dici tu mi sembra più che plausibile e giustifica l'esistenza dei due modelli distinti! Per il neutro, domani quando vado controllo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitubo Inserita: 3 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2016 Nel mio impianto gli interruttori hanno tutti neutro e fase: direi che sono a posto... Un'altra domanda: un mio amico in casa ha tre luci di emergenza e le tre luci nel quadro generale sono sotto una linea separata e dedicata a ciò: qual è la motivazione a monte di una tale scelta? Non è un po' superfluo/eccessivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati