Vai al contenuto
PLC Forum

[.] Devo Riparare O Questa Scheda Di Un Gruppo Elettrogeno

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto sotto consiglio di Hibone un membro di un altro forum dove avevo posto la stessa richiesta.

Ho da tempo un problema con questa scheda che controlla direttamente la velocità del motore di un Gruppo Elettrogeno, volevo sapere da chi ne ha a che fare quotidianamente (se c'è qualcuno tra di voi che ha a che fare con componenti simili) quali sono i problemi più comuni, il problema che mi da è che non fa partire proprio il motore.

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazioni di quale può essere il guasto o conosce qualche ditta/privato che le ripara?

Un altro problema simile ce l'ho con un'altra scheda del genere,ma questa all'accensione fa accelerare il motore a pieni giri e poi si stacca andando in protezione.

Sono schede elettroniche montate su Gruppi Elettrogeni di alta potenza (250kWh in su) e per quanto ne possa sapere di elettronica, con tutti questi transistor diodi e resistenze non ci capisco niente!.

Ecco la scheda:

snapshot20110708.th.jpg

snapshot201107081.th.jpg

snapshot201107082.th.jpg

Modificato: da exSnake

Inserita:

guarda che schede controllo gruppo elettrogeno si trovano basta che le cerchi su google

Inserita:
il problema che mi da è che non fa partire proprio il motore.

sei sicuro che sia questa scheda il problema? come hai fatto per escluderla e provare?

Inserita: (modificato)

xRoberto: perchè il motore è ok dato che è stata cambiata la scheda e ora parte, volevo sapere solo se conviene riparare questa (per montarla sul pannello di un altro gruppo) oppure acquistarne una nuova cm diceva jawbd

Ps: Come si quota (cita)? non trovo il tasto...

Inserita:

secondo me conviene comprarne una nuova, è anche resinata, e poi è una scheda importante pensa se manda fuori giri il motore cosa succede, meglio averne una nuova e collaudata.

si ''cita'' usando il tasto sopra con la nuvoletta e inserisci il testo tra le due parentesi'' quote''

Inserita: (modificato)
secondo me conviene comprarne una nuova, è anche resinata, e poi è una scheda importante pensa se manda fuori giri il motore cosa succede, meglio averne una nuova e collaudata.

si ''cita'' usando il tasto sopra con la nuvoletta e inserisci il testo tra le due parentesi'' quote''

Conosci qualche rivenditore "online" o nelle zone di Salerno e dintorni?

Per il quote comunque bisogna farlo manualmente con il copia incolla, di solito in alcuni forum lo si fa automaticamente con un tasto sopra al messaggio da quotare.