Vai al contenuto
PLC Forum

SHARP LC-40LE814e non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti 

ho un tv sharp LC-40LE814E, con il difetto che lampeggia il led a forma di V nel frontale appena inserisco la spina e accendo l'interruttore, e non svolge nessuna funzione, quale procedura posso seguire per capire se dipende dalla scheda logica o scheda alimentazione, o controllato le tensioni e sembra che ci siano tutte, ho provato a scaricare il software dal sito sharp e provare a farlo accendere ma rimane sempre nella stessa condizione.

non vorrei spendere soldi comprando schede che poi non sono

grazie in anticipo 

Inserita:

salve a tutti

il problema lo individuato  e nelle lampade della retroilluminazione, a quanto pare e un problema diffuso con i tv led di qualsiasi marca, sapete un fornitore dove posso prenderle a un buon prezzo? e se riparo queste strisce led  come si fa a capire quali led montare

grazie

saluti a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

il problema lo individuato  e nelle lampade della retroilluminazione

E' retroilluminato a LED !

Lo hai detto tu stesso

e se riparo queste strisce led come si fa a capire quali led montare

Intanto dovresti sapere se effettivamente dipende da quello, poi vediamo se si possono sostituire singolarmente o no.

• 4 months later...
Inserita:

Se schiacci menu' sul telecomando ,il led a V dovrebbe cambiar la sequenza del lampeggio,se fa un lampeggio lungo pausa e uno breve,pare dal manuale service che sia la retroilluminazione che da problemi....

• 1 month later...
Inserita:

Succede anche a me con uno sharp LC-40LE730E NET che non si accende ma da solo un lapeggio e dopo poco un altro lampeggio poi il led blu a forma di V rmane acceso ma il tv è a schermo spento.

Non credo siano le lampade ..... per adesso devo ancora metterci mano ma se avete già risolto il problema della discussione un idea non fa mai male -.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

comunque il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione