Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32WF400G

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un problema con il televisore Thomson, è completamente spento, neanche il led dello stand by si accende. Inizialmente premendo l'interruttore di accensione ci metteva circa 5 minuti prima che il led di standby si accendesse, poi il tempo è andato sempre più aumentatndo ed ora non si accende più. Quando si accendeva però partiva regolarmente senza altri problemi. Potete aiutarmi a capire quale può essere il problema ? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un lcd o crt?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla gli elettrolitici sull'alimentazione

Inserita:

Ho rifatto le saldature e gli elettrolitici non mi sembrano gonfi, hai da suggerirmi quali elettrolitici dovrei sostituire ? Purtroppo non ho lo schema elettrico.

grazie per l'aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a riscaldarli per vedere se il tv riparte e poi raffreddali uno alla volta per individuare quello eventualmente difettoso

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

gli elettrolitici non mi sembrano gonfi, hai da suggerirmi quali elettrolitici dovrei sostituire ?

Gli elettrolitici, per essere esausti, non necessariamente devono essere gonfi, ma, ad es. essere "secchi", perdere la soluzione chimica, "aperti".

Segui il suggerimento di Riccardo o, ancora meglio, sostituisci "a tappeto" tutti quelli dell'alimentatore (primario e secondario)

Inserita:

Credo anch'io che la sostituzione degli elettrolitici sia la soluzione migliore.

Vi farò sapere ....

Grazie ancora per i consigli