Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc tag logging problematica su archiviazione aciclica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno. vorrei archiviare dei valori contenuti all'interno di alcune variabili ma con tipo di archiviazione aciclica con l'evento di una variabile. Ho già fatto delle prove e va tutto ok, l'unico problrma che se la variabile mi rimane su per 500MS mi archivia due volte lo stesso valore, se riduco tale tempo non mi archivia nessun valore.

Come risolvere il problema? graziee 

Inserita:

Come hai programmato la variabile di trigger? Io di solito metto una alla variabile di trigger un limite alto es se è un bit imposto il limite alto a 1, poi negli eventi creo la regola che al superamento del limite superiore scateno l'archiviazione.

In questo modo l'archiviazione la esegue solo quando il trigger va a 1 e non quando va a zero.

Da quello che descrivi (poco) hai programmato il trigger con la regola al cambio di valore, quindi archivia sia quando va a 1 sia quando va a zero.

Inserita:

Stanotte proverò e nel caso allego qualche foto. grazie per la risposta 

Inserita:

Ciao, ho guardato per la programmazione della variabile trigger ma non ho trovato nulla. la cosa che mi hai indicato l'ho trovato nell'archiviazione di variabili digitali e no in quelle analogiche.