Vai al contenuto
PLC Forum

WEB SERVER

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo nel forum....

Sarò diretto...

Logo8 collegato con cavo ethernet a router manca digicom 8E4558RTR3GW21-T03 --- IP192.168.123.252 - MASK 255.255.255.000

Configurato LOGO con IP192.168.123.150 - MASK 255.255.255.000 - GATEWAY 192.168.123.252

Sul modem ho inserito alla voce firewall - portfarwarding - virtual server => IP del logo - porta pubblica e privata 8080 - protocollo TCP -  

Ho anche Port Forwarding con IP e range porte...la devo completare? se si che range?

Se il collegamento è PC - Wirless - (Router + Logo) = OK

Se mi collego da PC by internet con 192.168.123.150:8080..errore pagina! Idem con app logo con porta 1001....

Non riesco ad uscire fuori....

Qualcuno riesce a darmi una mano?

Ringrazio in anticipo...

Saluti

PC

Inserita:

dal mondo internet devi mettere l'indirizzo pubblico della connessione o degli IP aggiuntivi che hai comprato, poi li natti con quelli della LAN (indirizzo del LOGO!8)

Inserita:

Grazie, 

non ho ben capito, come devo procedere quindi?

saluti

Giuseppe Signorella
Inserita:

Se vuoi raggiungere il tuo PLC dal mondo esterno (internet) nella barra degli indirizzi del browser che utilizzi per connetterti ad internet devi digitare l'indirizzo IP pubblico (quello che ti viene assegnato dal tuo provider (chi ti fornisce internet)). Lo puoi visualizzare/individuare facendo una ricerca su internet. (Digita il mio IP) e lo visualizzi.

Ovviamente devi aver creato una regola all'interno del tuo router e ovviamente devi indicare anche la porta che utilizzi per la connessione (se differente da quella 80).

Infine ti ricordo che per verificare se tutto funziona bene, il computer col quale cerchi di accedere al PLC non deve trovarsi all'interno della stessa rete di quella del PLC (rete locale) perché altrimenti il router non lavora (non fa il routing).

Più semplice di cosi non saprei spiegarlo.

Ciao 

Inserita:

Ok Grazie,

aggiungo,

se l'IP router non coincide con quello del PC, bisogna contattare il supporto tecnico TIM informandoli che si ha la necessità di ottenere un IP pubblico sulla SIM "per poter visualizzare da remoto un sistema di IP Cam" (anche se lo scopo è differente, questa richiesta viene generalmente capita immediatamente dal call-center che ci reindirizza immediatamente al servizio di assistenza corretto).

nel giro di 24h si ha l'IP pubblico, che però presenta dei problemi sostanziali, ovvero se il router si spegne, es. mancanza di energia elettrica, avremo un nuovo IP pubblico, quindi non riusciremo a collegarci da remoto: bisogna a questo punto appoggiarsi a un IP statico, o meglio ancora, a un DNS dinamico.

riporto due collegamenti che spiegano meglio la questione: il primo per il DNS, e il secondo dei link dove troverete dei siti che forniscono servizi free.

http://www.epolenghi.it/articoli/configurazione/106-rendere-virtualmente-statico-un-ip-dinamico.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2583627

ora tutto funziona,

Grz a tutti..alla prox