Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

router 3g con particolare funzione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, con il mio dvr cinese ho un grosso problema il consume dati eccessivo anche quando non lo vedo in remoto

attualmente con il mio router tp link 3g mr 3220 (non mi pare  che ci sia una funzione in remoto per disabiliate i dati e riattivarli al bisogno

mi serve dunque un router che mi funzioni con postemobile  e sopratutto abbia un afunzione in remoto che attivi e disattivi i dati per non farmi esaurire tutte le ore che sul mio abbonamento

grazie come sempre, attento risposte migliori

Inserita:

ho trovato questo

Modalità di impostazione connessione: Manuale (Utile per connessioni internet a tempo, attivabile e disattivabile tramite un tasto o tramite interfaccia web), Automatica (sempre connesso, va bene per piani tariffari flat), On Demand (il modem si connette quando uno degli apparecchi connessi ne fa richiesta, in assenza di richiesta di connessione si disconnette).

Inserita:

non so che scelta fare

router con disattivazione via remoto

presa gsm che e disattivabile con telefonata

????????????????????????

Inserita:

semplicemente andando sul sito  ed inserendo il seriale nell'apposito spazio

Inserita:

mi serve un router 3g che attivi e disattivi la line dati NO TRAMITE SMS  ma con semplice squillo

con 4 porte ethernet + wifi

Inserita:

Puoi chiedere ad un distributore Mikrotik che ti mandi un router 4G (router+chiavetta o modem PCI) già preconfigurato con questa funzione.

Sicuramente via sms si può, via squillo non lo so e non penso che nessuno ci abbia mai nemmeno pensato (ormai gli sms non li paga più nessuno dai...)

Inserita:

ormai gli sms non li paga più nessuno dai...

caro mio magari fosse cosi, non avre tutti sti rompicapo

con poste mobile che ho sul mio cellualre pago ogni sms 18 cent e ne dovrei mandare 2 almeno ogni giorno per disativare/ attivare  il router

sto contattando la digicom

cosa mi dite di questi router sono affidabili??

Inserita:

Mikrotik

altro guaio sarò costretto anche a comperare la chiavetta compatibile per questo router

visto che sono gia in possesso di una chiavetta tp link ma 260

Inserita:

Invece di "rattoppare" perché non provi a risolvere il problema alla radice? 

Un dvr se non ti colleghi non dovrebbe fare traffico, evidentemente hai impostato qualche servizio che lo fa.

I servizi standard tipo il dns, l'ntp ecc. fanno un traffico irrisorio e assolutamente trascurabile, se il tuo traffico è tale da esaurirti il bundle significa che il tuo dvr sta mandando fuori roba pesa come immagini o video. 

Per caso hai abilitato l'upload delle registrazioni su cloud o su FTP ? 

Inserita:

Quindi un sistema di sicurezza vale 36 centesimi al giorno ?

E poi non fai prima a cambiare operatore ?

Lasciamo perdere ho capito l'andazzo.

Inserita:

il clud l'ho disabilitato

FTP (non l'ho toccato neanche)  pero adesso vedo cosa sta impostato

Quindi un sistema di sicurezza vale 36 centesimi al giorno ?

E poi non fai prima a cambiare operatore ?

Lasciamo perdere ho capito l'andazzo.

ti sbagli il voglio una soluzione e non spendere sempre soldi.

se non ci sono altre soluzioni all'ora vale consumarli quei 36 cent

Inserita:

ragazzi sul dvr non e attivato niente

ne cloud,ne ddns

e un classico dvr comperato dai cinesi

Inserita:

Non è possibile esaurire il traffico con "niente" . . . :)

Allora sei tu che ti colleghi spesso o per molto tempo. 

Oppure vieni preso di mira da qualche brute Force 

Inserita:

Non è possibile esaurire il traffico con "niente" . . . :)

Allora sei tu che ti colleghi spesso o per molto tempo. 

Oppure vieni preso di mira da qualche brute Force 

non vedo niente

adesso vicino al router 3 g c'è solo il dvr attaccato

comunque adesso mi sta facendo venire dei forti dubbi domani porto il mio portatile

e monitorizzerò il traffico lan è vedimaio se ho ragione io??

a domani

Inserita:

Hai lasciato le porte standard e le credenziali di accesso di default? 

Non è da escludere che qualcuno si sia collegato e si sia divertito a vedere le immagini... 

Ribadisco che per esaurire il traffico ce  ne vuole, io con il mio cellulare non sono mai riuscito a sforare e a volte ci guardo anche sky-go che è pesantissimo dal punto di vista della banda. 

Inserita:

Nikiki non esaurisci il credito perché con gli Android si crasha sempre :D:P e così ci si stufa.

Il più malato dei miei clienti ha un nvr 16 canali su routerboard 3g (no cloud, ip statico con vpn) sempre connessa e le guarda da anni in maniera ossessivo compulsiva chiamandomi entro 10 minuti ogni volta che (magari dopo violenti temporali, sto in liguria purtroppo) l'impianto ha pur brevissime disconnessioni.

Costui ha 7 giga/mese con 3 e gliene avanzano sempre un paio...

Inserita:

Nikiki non esaurisci il credito perché con gli Android si crasha sempre :D:P e così ci si stufa.

:lol:

quindi ne convieni con me che è inutile limitarne l'uso a poche ore... non è certo il DVR a "seccare" il traffico

Inserita:

Hai lasciato le porte standard e le credenziali di accesso di default? 

Non è da escludere che qualcuno si sia collegato e si sia divertito a vedere le immagini... 

Ribadisco che per esaurire il traffico ce  ne vuole, io con il mio cellulare non sono mai riuscito a sforare e a volte ci guardo anche sky-go che è pesantissimo dal punto di vista della banda. 

si ho lasciato le credenziali standard

adesso le rimposto

Inserita:

strana cosa  sta mattina sono andato a controllare le ore residue e sono rimaste semore le stesse

quindi ad esclusion e era il PC SPENTO che consumava???

ma il pc spento consuma dati?????

Inserita:

Hai un contratto a ore e non a giga ? 

E' per questo che ti fregano...

Inserita:

ma le ore non dovbrebbero scalare all'uso effettivo????

io ho 30 ore da consumare in un mese con postmobili

Inserita:

:blink:... 30 ore? ... È perché non l'hai detto prima?... Ti avremmo detto subito che è inutilizzabile.

Il conteggio delle ore parte da quando il modem si collega al provider, non quando usi effettivamente internet . 

I contratti a tempo sono idonei solo se li usi in una chiavetta che all'occorrenza inserisci sul pc e togli subito dopo l'utilizzo, oppure se ti capita di dover scaricare file di grosse dimensioni che altrimenti ti farebbero esaurire il bundle dati in breve tempo. 

Per questo tipo di utilizzo è preferibile un contratto che ti permette di stare connesso H24 e il limite è rappresentato dai dati effettivamente scambiati. 

Valuta un contratto diverso, oramai i provider ti offrono un sacco di traffico con pochi euro. 

Inserita:

Postemobile fa i contratti a ore Postemobile fa gli sms a pagamento....

A te non serve un router 4g, ti serve un operatore mobile serio!