Vai al contenuto
PLC Forum

router 3g con particolare funzione

Messaggi consigliati

Inserita:

Il conteggio delle ore parte da quando il modem si collega al provider,

cioè, mi stai dicendo, che anche se uso il computer per scivere una lettera ma non apro il browser per navigare i MINUTI scattano l'ho stesso???

Inserita:

I minuti scattano quando il router si connette con il provider secondo me...solo per il fatto di tirar su una connessione ed ottenere un ip tu paghi.

Magari sbaglio. Però ormai ad avere il contratto a ore sono pochissimi operatori per cui...cambia.

Inserita:

ok grazie  a tutti , mi hai aiutato a capire quale il vero problema

Inserita:

cioè, mi stai dicendo, che anche se uso il computer per scivere una lettera ma non apro il browser per navigare i MINUTI scattano l'ho stesso???

Oramai i computer danno per scontato che tu abbia una connessione flat (come gli smartphone del resto), Internet oramai da anni non è più relegato alla sola navigazione o posta elettronica, più o meno tutte le applicazioni vanno a vedere continuamente se hanno aggiornamenti o ti danno un servizio di news in tempo reale (i feed), quindi dal momento che il PC sente una rete qualsiasi, sia cablata che wifi, e rileva la possibilità di connettersi con il mondo, tutte le applicazioni che usano internet lo faranno... windows compreso per i suoi aggiornamenti che spesso sono pesantissimi.

Ultimamente Windows 10 ha negato anche la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti automatici, ma c'è la possibilità di impostare la connessione come "a consumo", e questo oltre a disabilitare gli aggiornamenti automatici nega anche la condivisione di internet a tutte le applicazioni che ne fanno uso in background... :smile:

Non so che sistema operativo tu abbia, ma in ogni caso devi fare molta attenzione se usi un router 3G/4G, a meno che tu non abbia un contratto che ti permetta di stare connesso H24 e con un bundle di dati notevole.

Inserita:

pultroppo per il pc che ho possom usare solo windows xp professionale, sia per una questione di comodità che per una questione di manegevolezza

Inserita:

Ma questo non ti impedisce di andare da wind e farti fare una sim dati che con 9 euro al mese ti da 5 giga (l'ho appena fatta per i miei per il loro iPad...(iPad Nikiki, iPad! :D)

Inserita:

alla fine ho deciso cosi ho comperato un router digicom con funzione via sms o chimata che disabilita i dati in remoto

ho deciso di tenermi postemobili 30 ore la mese a 9,90

non convine l'abbonamento wind a 9 euro e 5gb,perchè considerando che in un mese per vedere queste telecamera mi devo connettere almeno un volta al giorno è il flusso dati e enorme i 5 gb non mi basterebbero per tutto il mese

quindi la soluzione migliore e il router..