Jago Inserito: 3 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per implementare una scheda Adafruit Data logger. Ho realizzato un datalogger con arduino e la scheda Adafruit con lettura/scrittura su SD. Tutto funziona correttamente, ma è nata l'esigenza di realizzare un piccolo dispositivo visivo, ma meglio acustico, che indichi all'accensione la mancanza della CARD nello slot preposto. Ho cercato informazioni e ho identificato un pin (CS) che teoricamente dovrebbe servire allo scopo. Peccato che la mia scarsa preparazione in elettronica e il mio inglese maccheronico, non mi aiutano a capire come posso sfruttare detto PIN e se può effettivamente servire. Purtroppo non potendo intervenire sul software, vorrei con componenti esterni mettere un semplice buzz che emetta rumore finchè non viene introdotta una SD (è capitato che ore di log siano andate perse per una stupida dimenticanza) Potete aiutarmi con uno schemino semplice? Vi ringrazio anticipatamente https://drive.google.com/file/d/0BxddEF_i_qGGdjVacC1XbThfMFE/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2016 Non è il CS ma il CD (card detect ) Secondo quanto scritto è un'uscita open collector che va a gnd quando la card è inserita. Se devi pilotare solo un buzzer piezo è sufficiente una resistenza di pull-up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jago Inserita: 4 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2016 EVVERO! Ho sbagliato anche a scrivere... Quindi in pratica: - Inserisco una resistenza da 10K fra 5V e il PIN CD - Collego il + del Buzzer al PIN CD e il – del Buzzer a GND Quindi finchè non inserisco la card il Buzzer è attivo… Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2016 Si, ma una 10k potrebbe non essere sufficiente per alimentare un buzzer. . . Eventualmente prova a metterla più piccola, tipo 1k... 5 mA non dovrebbero rompere l'uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jago Inserita: 4 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2016 ottimo... procedo e vi faccio sapere. Per ora grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jago Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 FUNZIONA!!! Perfetto, ora non potrò più dimenticare di inserire la card... fa un bel fischio! Grazie ancora... Jago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati