franco1 Inserito: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2011 Scusate, in fase di parametrizzazione, gli inverter hanno la possibilità di impostare un "PID inverso".Che cosa si intende?Vi saluto.P.s. so come funziona il PID, è la parola "inverso" che non mi è chiara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 ...gli inverter hanno la possibilità di impostare un "PID inverso"Scritto così mi sembra più un errore di traduzione (magari dovuto ad un traduttore automatico ).E' vero che non è mai troppo tardi ma io, in oltre 40 in cui bene o male mi occupo di regolazione, questa allocuzione è la prima volta che la leggo.Magari se riporti l'intero paragrafo si capisce meglio dal contesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarioS Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 Potrebbe essere il parametro che inverte il "segno" del valore analogico di ingresso???Ricordo un applicazione con inverter Omron per la regolazione di un ballerino su un avvolgitore.Il segnale analogico di feedback era dato da un potenziometro e attraverso un parametro potevo invertire il senso della regolazione...senza intervenire sull'hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 Mi sa' tanto di un pid che lavora al contrario cioe' ti diminuisce la velocita' motore all'aumentare del segnale analogico e viceversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Avete ragione amici.Queste traduzioni sono fatte con i piedi (a volte).Per PID inverso intendono la presenza di un trasduttore analogico che eroga un segnale elettrivo (Volt o Ampere) inversamente proporsionale alla velocità di rotazione del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati