Vai al contenuto
PLC Forum

cerco trasformatore audio per ecl82

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, sono alla ricerca  di 2 trafo per ecl82,  5kohm/8 ohm   3W, non vorrei svenarmi per i costi,è il mio primo valvolare.

grazie anticipatamente per l'attenzione

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ti sei accodato ad una discussione del lontano 2008 !
Il regolamento vieta l'accodarsi, per questo motivo è stata divisa e aperta questa solo tua, dove proseguirai sino al termine.

:)

Inserita:

Il trasformatore di uscita è la parte forse più importante sul risultato finale di un amplificatore a valvole, quello che risparmi su questo componente lo spendi poi nel risultato finale deludente. Puoi provare a chiedere a Novarria Elettronica se ha qualcosa adatto alla tua applicazione, oppure Hammond potrebbe avere a catalogo qualcosa di Economicamente valido. 

Parliamo di HI-FI immagino e non di amplificatori per chitarra, quindi scarterei i vari trasformatori di radio a valvole, hanno una banda passante ridotta, idem i trasformatori di Scuola Radio Elettra che a volte girano su Ebay a 10 / 20 € .

Scordati di usare i trasformatori di alimentazione al rovescio, tanto meno i toroidali , in "single ended" distorcono perché non hanno "gap" nel circuito magnetico.

Inserita:

Altra soluzione l'autoconstruzione con l'aiuto  di OPT Design Assistant

Inserita:

:P .

Quanti T.U. per valvolari hai costruito e soddisfano le tue esigenze ?

Non è una cosa facile "" da montare "" , tipo Ikea ...

:thumb_yello:

Inserita:

un tempo mi fornivo da elettrica brenta che costruiva buoni trasformatori di uscita anche su disegno del committente, ma avevano anche una specie di catalogo. Puoi provare a vedere se esiste ancora.