Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex RJ16X si blocca in risciaquo

Messaggi consigliati

Inserito:

Da parecchi anni ho una Rex RJ16X, che nel tempo ha già avuto sostituzioni di motore, pompa di scarico, cuscinetti.

Da qualche giorno ha cominciato a bloccarsi sul risciacquo, inizialmente solo sul programma Cotone, poi anche su Sintetici; ora mi pare che funzioni correttamente solo il programma Lana.

In pratica lava, poi sul risciacquo fa solo il primo giro e poi si interrompe; spegnendo e riaccendendo ricomincia il risciacquo e poi si riferma.

Credo sia una questione di logica di controllo (la scheda?), perchè con Lana funziona.

Ah dimenticavo... non so se è correlato, ma ho notato che il meccanismo di blocco porta si è rotto, cioè la spia porta si accende ma non tiene chiuso l'oblò finchè la macchina è in funzione.

Che sia una spesa impegnativa, magari col ritiro della macchina per qualche giorno? Mi conviene farla o devo cominciare a pensare di comprarne una nuova?

Inserita:

ciao...

quello "fu" un gioiello... purtroppo nonostante sia una lavatrice straordinaria, ripararla significa impegnarsi per una spesa che non so se sia conveniente o meno, sempre ammesso di trovare il ricambio perchè da quello che so, quella scheda inizia a scarseggiare....

Prova a sentire i colleghi del CAT Electrolux della tua zona e vedi cosa ti dicono... lo so dispiace ma è pur sempre una macchina che ha già fatto la sua vita...:(