latitante Inserito: 3 novembre 2016 Segnala Inserito: 3 novembre 2016 Buonasera, ho un frigo della samsung RT62KCMT da qualche mese mi da un pò di problemi. Dopo qualche settimana di funzionamento normale tutte le temperature, congelatore e frigo, si alzano ed il frigo non raffredda più. La prima volta che è successo si era formato il ghiaccio dietro il pannello del congelatore, all'interno, e la ventolina non girava. Dopo averlo scongelato e rimontato funzionava bene. Le altre volte il ghiaccio non si era formato, ma la temperatura saliva. Mi è stato detto di staccarlo per 48 ore e poi riaccenderlo. Ora di nuovo, la stessa cosa. Ora prima di comprare il nuovo volevo capire dove poteva essere il problema, magari sostituendo qualche componente. Grazie a tutti
giogio160 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Ciao, hai un problema sul circuito di sbrinamento.
latitante Inserita: 7 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Grazie giogio160 per la risposta. Potrebbe dipendere anche dalla scheda? so che ci sono delle resistenze per lo sbrinamento, sono dietro il pannello del freezer?
giogio160 Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Ciao, la scheda e l'ultima da incriminare. Si esatto la resistenza è dietro il pannello del freezer, dovresti controllare che non sia interrotta e che non sia interrotto il termofusibile in serie alla resistenza.
Messaggi consigliati