latitante Inserito: 3 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2016 Buonasera, ho un frigo della samsung RT62KCMT da qualche mese mi da un pò di problemi. Dopo qualche settimana di funzionamento normale tutte le temperature, congelatore e frigo, si alzano ed il frigo non raffredda più. La prima volta che è successo si era formato il ghiaccio dietro il pannello del congelatore, all'interno, e la ventolina non girava. Dopo averlo scongelato e rimontato funzionava bene. Le altre volte il ghiaccio non si era formato, ma la temperatura saliva. Mi è stato detto di staccarlo per 48 ore e poi riaccenderlo. Ora di nuovo, la stessa cosa. Ora prima di comprare il nuovo volevo capire dove poteva essere il problema, magari sostituendo qualche componente. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Ciao, hai un problema sul circuito di sbrinamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latitante Inserita: 7 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2016 Grazie giogio160 per la risposta. Potrebbe dipendere anche dalla scheda? so che ci sono delle resistenze per lo sbrinamento, sono dietro il pannello del freezer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2016 Ciao, la scheda e l'ultima da incriminare. Si esatto la resistenza è dietro il pannello del freezer, dovresti controllare che non sia interrotta e che non sia interrotto il termofusibile in serie alla resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati