Vai al contenuto
PLC Forum

Inverer Siemens Micromaster 430 - moduli profilbus bruciati

virgo_61

Messaggi consigliati

Salve amici del forum, su 6 inverter ho trovato i moduli profilbus bruciati, infatti il led spia sul modulo lampeggia colore arancione ( color rosso non viè comunicazione con il plc, arancione sta eseguendo la ricerca, color verde riceve le informazioni leggenda guasti siemens) mi dice che il modulo sta eseguendo la ricerca dei bas. Quindi per prova monto un modulo prelevato da un altro inverter funzionante e la spia diventa verde,volevo sapere come è possibile che siano bruciati tutti 6 i moduli ( montati sui 6 inverter a loro volta montati nello stesso quadro elettrico mcc e comandatoi dallo stesso plc, mentre i moduli di prova sono stati presi da un altro quadro. In attesa di risposta saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

E possibile la motivazione che gli inverter non montano filtri?

Si, anzi è probabile; in special modo se nel cablaggio del quadro non sono state ben considerate le direttive UMC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, dove posso scaricare le direttive umc? il quadro un mcc e stato cablato pari pari allo schema redatto da un ingegnere, gli inverter vanno sia in manuale che in automatico. In automatico sono comandati da un plc che prende informazioni da degli strumenti misuratori di ossigeno disciolto, e possibile anche che gli strumenti non abbiano massa strumentale, cioè sono collegati alla massa generale dell'impianto (impianto depurazione).

Link al commento
Condividi su altri siti