matromau Inserito: 4 novembre 2016 Segnala Inserito: 4 novembre 2016 Buongiorno a tutti, Devo controllare un motore passo passo ed ho pensato di farlo tramite PTO con l'S7-1200. Nella configurazione dell'asse tra le altre cose è richiesto il percorso per giro. Per logica direi che impostando gli impulsi/giro e la velocità in impulsi/sec. il motore dovrebbe sempre girare alla stessa velocità, ed a seconda del percorso impostato, cambiare la durata della rotazione (un tempo più lungo per un percorso/giro breve, uno più breve per un percorso più esteso). A me interessa fare x giri qiundi andando per tentativi, ho impostato un percorso tale che impostando nell' MC Relative distance = 1 mi facesse fare un giro completo all'albero. Poi con una funzione di moltiplicazione imposto il valore al numero di giri che devo fare. Ho notato però che a seconda del valore percorso/giro impostato, oltre al percorso cambia anche la velocità (rotazioni piu rapide con valori bassi, e più lente con valori alti). Qualcuno potrebbe spiegarmo perchè ? Ho anche provato ad impostare come unità di misura ° pensando di inserire un percorso di 360, cioè un giro, ma così impostato, il motore non si muove neppure. Mi potreste spiegare come fare a fargli fare un numero prefissato di giri ad una velocità stabilita ? Grazie
Messaggi consigliati