Vai al contenuto
PLC Forum

quali degni sucessori della LG F14A8RD

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ci si è rotta una lavasciuga Indesit, in un post specifico tenterò di risolvere il problema, nel mentre abbiamo deciso di acquistare una nuova lavasciuga.

Leggendo i vari post direi che la LG F14A8RD è una tra le più quotate, io avrei trovato le due sorelle, quale di queste sostituisce l'originale!

FH4A8FDH2N

FH4U2TDH1N

Tra le altre opzioni ho anche considerato AEG e Samsung, nello specifico i seguenti modelli....

AEG L99695HWD (che ha la suocera, ed è sodisfatta salvo per i tempi biblici)

Samsung WD80J6410AW

Complimentoni per le discussioni che sono veramente utili, concrete e ad alto contenuto scientifico.

Grazie

Inserita:

Ciao...

la seconda! Sono solo differenti in fatto di dimensioni e capacità, prestazionalmente si equivalgono

Inserita:

hai per caso valutato anche le BOSCH (waw24549it e Home Professional)?

Inserita:

x Diomede Corso

grazie della risposta, ad oggi i modelli lavasciuga LG sono ancora validi oppure nel frattempo si dovrebbero considerare anche altre alternative?

x Massimo100

Le Bosch le avevamo escluse a priori a causa di una pessima esperienza della suocera prima della AEG. Il modello che hai citato mi sembra però solo una lavatrice o sbaglio?

Grazie a tutti per le rapidissime risposte

Inserita:

Il cestello della  FH4A8FDH2N rispetto al cestello della LG F14A8RD cambia, dalle immagini quello della FH4A8FDH2N non riesco a riconoscere nulla. Domani provo a fare un giro per vederle dal vivo, se ci convince pensavamo di ordinarla dal nostro rivenditore online di zona.

Grazie a presto

Inserita:

Credo che se il dubbio è tra lg e aeg, le lg sono più affidabili, e ben collaudate ormai come lavasciuga.

Aeg consuma meno ma con la pompa di calore non la finisce più, ha cicli lunghi. La lg ti fa scegliere anche la modalità di condensazione dell'umidità, se non ricordo male, tra risparmio di tempo e di acqua. Non male...

Inserita:

Non saprei... le caratteristiche di quei prodotti sono uniche, altre lavasciuga di altri marchi possono essere altrettanto valide ma non come quelle

Inserita:

Vi ringrazio nuovamente per i vs. consigli..... ieri prima dell'acquisto ho ancora avuto un attimo di crisi nella scelta tra la AEG L99695HWD, che consuma 3,67 kWh per un ciclo di lavaggio e asciugatura tipo "contone 60°" e ci mette 580 minuti, mentre la LG FH4A8FDH2N, che alla fine ho ordinato, consuma 5,16 kWh e il tempo è dato a 720 minuti.

I numeri prendeteli con le pinze, li ho scritti a memoria, comunque dovremmo essere circa li. Mentre in fase di lavaggio la differenza è di circa 0,5 kWh sempre a favore della AEG.

Ho comunque scelto la LG sperando in una macchina più silenziosa e più flessibile nelle possibilità di scelta in fase di asciugatura.

Vi scriverò le impressioni appena fatti i primi lavaggi.

Grazie a presto.... 

Inserita:

ciao eagle_4, sto ordinando anch'io il tuo stesso modello di LG, dopo un mese di attente valutazioni. Solo una cosa ti chiedo..ma dove hai trovato il dato di 720 minuti per il ciclo completo di lavaggio+asciugatura?  12 ore? C'è un errore spero...

Fammi sapere, grazie.

Inserita:

No, si trova sulla scheda del lavaggio tipo per la valutazione della classe energetica, appena trovo il documento vi metto il link.

Inserita:

mi sono sbagliato, non sono 720 minuti, bensì 779 minuti !

PF_FH4A8FDH(0~9)N_EN.jpg

Inserita:

forse è il programma più lungo....non credo sia lo standard!! In ogni caso io non l'ho ancora comprata, aspetto qualche recensione (e sopratutto qualche buona offerta...su internet vedo ogni giorno prezzi diversi!!)

Inserita:

Buongiorno, dopo i primi giorni di utilizzo le impressioni sono veramente entusiasmanti.

PRO

1. la silenziosità della macchina è pazzesca rispetto a quanto eravamo abituati prima

2. la capienza del cestello in fase di asciugatura si fa notare, gli ampi spazi permettono alla biancheria di uscire in condizioni veramente eccellenti

3. anche al termine di normali lavaggi con centrifuga a 1000 anzichè 1400 i capi li abbiamo stesi e sono decisamente meno stroppicciati rispetto al predecessore

4. per quanto riguarda le tempistiche di lavaggio sono assolutamente eccellenti, ca. per lavaggi cotone 40° e 60° siamo attorno ai 1:30, 1:40 i delicati meno.

5. le tempistiche di lavaggio e asciugatura di accappatoi a 60° mi hanno sorpreso con 2:30 (asciutto armadio) gli accappatoi sono usciti mordbidi e asciutti

CONTRO

1. non un vero contro ma una sorpresa, non esiste la possibilità di impostare una temperatura di 30°, bensì c'è il lavaggio a 20°, documentandoci abbiamo scoperto che i risultati sono identici ma in cambi vi è un maggiore risparmio energetico

2. mettendo in pausa un lavaggio di cotone, dopo 5 minuti la macchina si spegne e azzera tutto, pertanto ricominciando il lavaggio c'è il problema che rileva la biancheria ormai bagnata ed i tempi di lavaggio da 1:30 sono arrivati a 4:00 :blink:, quindi mai mettere in pausa

3. rispetto ad altre lavasciuga è molto profonda, tenetene conto prima dell'acquisto e controllate i vostri spazi

Un saluto e un ringraziamento per i vostri preziosi consigli, inizialmente ero scettico sulla scelta corretta, ora devo dire che sono sempre più convinto.....

Speriamo di riuscire a sistemare il muletto per poterla usare in cantina per i lavaggi si scarpe e materiali particolarmnte sporchi di grasso o altro

Inserita:

:clap:

Ottima recensione!

Chissà perché quella dichiarazione di tempi biblici.... forse programma normativo, cioè cotone eco, più asciugatura??

Comunque ciò conferma che le LG sono delle lavasciuga ben fatte e prestanti.

Chissà se anche loro fanno la termocentrifuga...

Inserita:

Bene... ottima recensione davvero.

non dovrebbe spengnersi però... che strano.

5. le tempistiche di lavaggio e asciugatura di accappatoi a 60° mi hanno sorpreso con 2:30 (asciutto armadio) gli accappatoi sono usciti mordbidi e asciutti

Quello è il miglior punto per questo prodotto :)

Inserita:

Anche la mia F1081TD si spegneva esattamente allo stesso modo, per diciamo "risparmio energetico", anche solo dopo essere stata messa in pausa per pochi  minuti... poi ci avevo fatto l'abitudine, e se (raramente) ero costretto a metterla in pausa e non volevo che poi ripartisse da capo con un programma infinito, staccavo semplicemente la spina anziché premere pausa...

Inserita:

Si, ho scordato a dirlo molte volte. Dopo 5 minuti di pausa si spegne.