westy Inserito: 4 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2016 Buonasera a tutti, sono ancora a chiedervi consiglio. Qualche giorno fa mi hanno consegnato la lavatrice nuova (nella sezione lavatrici vi spiego la storia della scelta del modello nel post "consiglio su lavatrice"). Il tecnico che l'ha montata ha dato un'occhiata sotto al bancone dove andava installata e ha detto che avevo il tubo del gas fuori norma; non trovava corretto che avessi collegato il piano cottura da incasso con un tubo bianco con fascette. Allora sono andato ad informarmi da un rivenditore di materiali per idraulica e riscaldamento ed in effetti mi ha spiegato che il tubo bianco con fascette andrebbe usato solo per le cucine ad installazione libera, mentre per i piani cottura incassati ci va il tubo giallo metallico con raccordi. Così ho sostituito il tubo facendo attenzione a serrare tutti i raccordi per bene, e ho provato anche a bagnare le giunzioni con acqua saponata per verificare eventuali perdite ed effettivamente non si formavano bolle. Siccome non sono del mestiere ho ricontrollato tutto mille volte perchè mi piace imparare e farmi tanti lavoretti da solo ma so che con il gas non si scherza. Controllando il tutto scrupolosamente ho fatto caso che dalle manopole del gas si sente un po' di odore con i fornelli spenti. Forse sarà stato così anche prima e non ci ho fatto caso, ma questa cosa non mi piace. Visto che ho serrato tutto con attenzione non vorrei che ci fosse una perdita interna al piano di cottura, magari qualche guarnizione o parte usurata. E' possibile secondo voi? Vi è mai successo? Ho già scritto una mail al servizio assistenza, ma volevo sapere il vostro punto di vista. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati