portodimare Inserito: 5 novembre 2016 Segnala Inserito: 5 novembre 2016 Buongiorno Forum spiego (provo a spiegare) il problema: dopo lungo periodo di inattivita' (4 mesi) causa lavori ricollegando il frigo ho notato che il compressore non stacca mai anche portando il termostato sullo 0 per completezza aggiungo che a volte la luce si accende a volte no (la lampadina e' ok) metto foto del tutto e vi chiedo: 1 e' il termostatoto il colpevole? se si, vale la pena sostituirlo? se si, si trova ancora il ricambio? se si, sarei in grado di ricollegare il tubicino del freddo? 2 lasciando il frigo acceso si rischia di far saltare il compressore? grazie a tutti per la pazienza e buon fine settimana
portodimare Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2016 dimenticavo: la temperatura è sotto i 10 gradi e anche il freezer funziona
giogio160 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Ciao, di sicuro è il termostato il colpevole, e lo trovi tranquillamente da un ricambista. La sostituzione e semplice, ma se vuoi andare sul sicuro scatta delle foto per ogni operazione che fai, così stai tranquillo caso mai dovresti dimenticarti qualcosa.
portodimare Inserita: 7 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Ciao giogio grazie per la risposta, non ho trovato da nessuna parte la targa del prodotto per cui non saprei che ricambio chiedere che faccio smonto il tutto e vado dal ricambista? credo di dover smontare fino al bulbo che rileva la temperatura quindi mi porto via anche il tubicino, corretto?
giogio160 Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Di solito l etichetta si trova interno al frigo in basso, devi togliere i cavetti della frutta. Se smonti il termostato, lo devi smontare per forza con tutto il tubicino (sonda) perché è corpo unico. Dimenticavo, ma il frigo rafredda?
portodimare Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 si, raffredda la guarnizione mi sembra ok grazie per il consiglio dei cassetti della frutta banalmente non ci avevo pensato piu' tardi guardero'
portodimare Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2016 grazie giogio sembra stupido ma non mi sarebbe venuto mai in mente di guardare li
portodimare Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2016 dimenticavo seppure testata e funzionante la lampadina non si accende. si puo' trovare tutto il blocco e sostituirlo o devo chiedere un pezzo in particolare? grazie
fra.gherard Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Inserita: 10 novembre 2016 mi è capitato recentemente il difetto a cui accenni della lampadina. guarda se il pulsante a levetta che stacca e attacca la lampadina quando apri e chiudi la porta è smontabile. nel caso lo fosse aprilo e controlla che le due lamelle di contatto non siano sfiammate od ossidate. puliscile e dovrebbe tornare ad andare. se hai un multimetro fai una prova in ohm per vedere se il pulsante funziona bene
portodimare Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2016 grazie fra. penso sia smontabile, provero' anche non in questi giorni perche in partenza per lavoro
portodimare Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Buongiorno e buona domenica ho sostituito (non senza difficolta lo ammetto) il termostato ma continua a non staccare il compressore quando porto la manopola a zero. c'e' un interruttore (cerchiato in rosso) che pero' non sembra avere alcuna funzione. Qualche suggerimento? La lampadina ha ripreso a funziore per un po' poi si e' spenta di nuovo ... provero con piu' cura. grazie ancora e buona domenica
portodimare Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 ok ragazzi, risolto grazie a tutti il problema era sui vecchi cavi elettrici di collegamento.
Messaggi consigliati