Vai al contenuto
PLC Forum

frigo doppia porta (vecchio) Philips non stacca mai

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno Forum

spiego (provo a spiegare) il problema: dopo lungo periodo di inattivita' (4 mesi) causa lavori ricollegando il frigo ho notato che il compressore non stacca mai anche portando il termostato sullo 0 per completezza aggiungo che a volte la luce si accende a volte no (la lampadina e' ok) metto foto del tutto e vi chiedo:

1 e' il termostatoto il colpevole? se si, vale la pena sostituirlo?  se si, si trova ancora il ricambio? se si, sarei in grado di ricollegare il tubicino del freddo?

2 lasciando il frigo acceso si rischia di far saltare il compressore?

grazie a tutti per la pazienza e buon fine settimana

IMG_2660m.jpg

Inserita:

dimenticavo: la temperatura è sotto i 10 gradi e anche il freezer funziona

Inserita:

Ciao, di sicuro è il termostato il colpevole, e lo trovi tranquillamente da un ricambista. La sostituzione e semplice,  ma se vuoi andare sul sicuro scatta delle foto per ogni operazione che fai,  così stai tranquillo caso mai dovresti dimenticarti qualcosa. 

Inserita:

Ciao giogio 

grazie per la risposta, non ho trovato da nessuna parte la targa del prodotto per cui non saprei che ricambio chiedere che faccio smonto il tutto e vado dal ricambista?

credo di dover smontare fino al bulbo che rileva la temperatura quindi mi porto via anche il tubicino, corretto?

Inserita:

Di solito l etichetta si trova interno al frigo in basso,  devi togliere i cavetti della frutta.  

Se smonti il termostato,  lo devi smontare per forza con tutto il tubicino (sonda) perché è corpo unico. 

Dimenticavo,  ma il frigo rafredda? 

Inserita:

si, raffredda la guarnizione mi sembra ok grazie per il consiglio dei cassetti della frutta banalmente non ci avevo pensato piu' tardi guardero'

Inserita:

grazie giogio sembra stupido ma non mi sarebbe venuto mai in mente di guardare li

targa frigo.png

Inserita:

dimenticavo

seppure testata e funzionante la lampadina non si accende. si puo' trovare tutto il blocco e sostituirlo o devo chiedere un pezzo in particolare?

grazie

Inserita:

mi è capitato recentemente il difetto a cui accenni della lampadina. guarda se il pulsante a levetta che stacca e attacca la lampadina quando apri e chiudi la porta è smontabile. nel caso lo fosse aprilo e controlla che le due lamelle di contatto non siano sfiammate od ossidate. puliscile e dovrebbe tornare ad andare. se hai un multimetro fai una prova in ohm per vedere se il pulsante funziona bene

Inserita:

grazie fra. penso sia smontabile, provero' anche non in questi giorni perche in partenza per lavoro

Inserita:

Buongiorno e buona domenica

ho sostituito (non senza difficolta lo ammetto) il termostato ma continua a non staccare il compressore quando porto la manopola a zero.

c'e' un interruttore (cerchiato in rosso) che pero' non sembra avere alcuna funzione. Qualche suggerimento?

La lampadina ha ripreso a funziore per un po' poi si e' spenta di nuovo ... provero con piu' cura.

grazie ancora e buona domenica

IMG_2661.gif

Inserita:

ok ragazzi, risolto grazie a tutti 

il problema era sui vecchi cavi elettrici di collegamento.