portodimare Inserito: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2016 Buongiorno Forum spiego (provo a spiegare) il problema: dopo lungo periodo di inattivita' (4 mesi) causa lavori ricollegando il frigo ho notato che il compressore non stacca mai anche portando il termostato sullo 0 per completezza aggiungo che a volte la luce si accende a volte no (la lampadina e' ok) metto foto del tutto e vi chiedo: 1 e' il termostatoto il colpevole? se si, vale la pena sostituirlo? se si, si trova ancora il ricambio? se si, sarei in grado di ricollegare il tubicino del freddo? 2 lasciando il frigo acceso si rischia di far saltare il compressore? grazie a tutti per la pazienza e buon fine settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 dimenticavo: la temperatura è sotto i 10 gradi e anche il freezer funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Ciao, di sicuro è il termostato il colpevole, e lo trovi tranquillamente da un ricambista. La sostituzione e semplice, ma se vuoi andare sul sicuro scatta delle foto per ogni operazione che fai, così stai tranquillo caso mai dovresti dimenticarti qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 7 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2016 Ciao giogio grazie per la risposta, non ho trovato da nessuna parte la targa del prodotto per cui non saprei che ricambio chiedere che faccio smonto il tutto e vado dal ricambista? credo di dover smontare fino al bulbo che rileva la temperatura quindi mi porto via anche il tubicino, corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2016 Di solito l etichetta si trova interno al frigo in basso, devi togliere i cavetti della frutta. Se smonti il termostato, lo devi smontare per forza con tutto il tubicino (sonda) perché è corpo unico. Dimenticavo, ma il frigo rafredda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 si, raffredda la guarnizione mi sembra ok grazie per il consiglio dei cassetti della frutta banalmente non ci avevo pensato piu' tardi guardero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 grazie giogio sembra stupido ma non mi sarebbe venuto mai in mente di guardare li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 dimenticavo seppure testata e funzionante la lampadina non si accende. si puo' trovare tutto il blocco e sostituirlo o devo chiedere un pezzo in particolare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra.gherard Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 mi è capitato recentemente il difetto a cui accenni della lampadina. guarda se il pulsante a levetta che stacca e attacca la lampadina quando apri e chiudi la porta è smontabile. nel caso lo fosse aprilo e controlla che le due lamelle di contatto non siano sfiammate od ossidate. puliscile e dovrebbe tornare ad andare. se hai un multimetro fai una prova in ohm per vedere se il pulsante funziona bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 grazie fra. penso sia smontabile, provero' anche non in questi giorni perche in partenza per lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 Buongiorno e buona domenica ho sostituito (non senza difficolta lo ammetto) il termostato ma continua a non staccare il compressore quando porto la manopola a zero. c'e' un interruttore (cerchiato in rosso) che pero' non sembra avere alcuna funzione. Qualche suggerimento? La lampadina ha ripreso a funziore per un po' poi si e' spenta di nuovo ... provero con piu' cura. grazie ancora e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2016 ok ragazzi, risolto grazie a tutti il problema era sui vecchi cavi elettrici di collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati