Davarch Inserito: 5 novembre 2016 Segnala Inserito: 5 novembre 2016 Salve, possiedo il seguente relè temporizzato Finder 81.01:http://gfinder.findernet.com//assets/Series/392/S81IT.pdf Vorrei testarne il funzionamento Come procedere?
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Inserita: 5 novembre 2016 Sembra una risposta banale, ma: Quote Vorrei testarne il funzionamentoCome procedere? Collegando l'apparecchio come da schema, non vedo altre alternative!
Davarch Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Mi vergogno un po' ma non lo so leggere... Per esempio ho una lampadina: La fase ed il neutro li prendo dalla linea di casa e li collego ad a1 ed a2 Non riesco a capire dove collegare la fase ed il neutro della lampadina... Grazie
soltec Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Un polo della lampadina lo colleghi al neutro l'altro al morsetto 18 del temporizzatore. La fase la colleghi al morsetto 15. Comunque fai attenzione: la corrente è pericolosa.
Davarch Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Grazie, certo starò attentissimo...
Davarch Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Andrebbe bene fare un ponte per il neutro tra il 18 ed il neutro A1?
soltec Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Se vuoi vedere i fuochi di artificio si, altrimenti non ci proverei Secondo me è meglio che lasci perdere.
Davarch Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Grazie, lo schema è chiarissimo!
Davarch Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Praticamente il relè "temporizza" la chiusura del contatto 15/18. Ho capito bene?
Davarch Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Allora il relè non funziona... :-( Sono costretto a comprarne un altro... Costa 70 €!!!
soltec Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Il relè deve essere programmato in base all'utilizzo. Come lo hai settato?
Davarch Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Con start esterno collegato ad una ricevente di impulsi radio di un cancello elettrico che chiude il contatto x/s
Davarch Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Per curiosità, il "16" a cosa serve?
del_user_158461 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Ciao a tutti, nel rele, i led si accendono?
Davarch Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Ciao, solo quello verde...
Davarch Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Un'altra curiosità, non essendo in grado di leggere lo schema (l'ultimo pubblicato, ridisegnato più chiaramente da Soltec) come si fa a capire che l'altro polo della lampadina (il percorso segnato in "nero") cioè la fase dev'essere collegato al "18"?
del_user_158461 Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Inserita: 10 novembre 2016 Allora, lo schema postato da soltec, indica: L: è la fase della tensione di alimentazione, ovviamente do per scontato che nella codifica del relè sia indicata la tensione di alimentazione a 230V N: è il neutro della tensione di alimentazione a: è il morsetto A2 del relè temporizzato b: è il morsetto A1 del relè temporizzato 15: indica il morsetto 15 del relè temporizzato 18: è il morsetto 18 del relè temporizzato. per attivare il relè si deve chiudere il contatto tra i morsetti "X" e "S" nel tuo caso Si procede come di seguito: Collegare la fase sia al morsetto A1 ed al morsetto 15. Collegare il neutro al morsetto A2 ed a uno dei due morsetti del portalampada. Collegare il morsetto 18 all'altro morsetto libero del portalampada. Collegare i morsetti X e S ad i morsetti di un pulsante normalmente aperto. controlla e leggi con molta attenzione il settaggio che più si adattano alle tue esigenze. nel foglio illustrativo allegato al relè si indica quanto segue: * I terminali R, S, e X non devono essere collegati direttamente alla tensione di alimentazione, ma devono essere considerati allo stesso potenziale dell’alimentazione a scopo di isolamento. Ti ho evidenziato quest'ultima frase, perché ho intuito una tua confusione circa i collegamenti da fare. Se per caso hai erroneamente fatto qualche corto circuito sui morsetti del relè è possibile che lo stesso si sia danneggiato.
Davarch Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Grazie mille! Ora sono via per qualche tempo al ritorno controllerò con calma.
Messaggi consigliati