barte Inserito: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2011 Buonasera a tuttiUtilizzo da tempo i drive LXM32 e devo dire di essere molto soddisfatto. Ultimamente mi e' capitata un'applicazione dove devo fare un posizionamento solo in un senso con incremento fisso (tipo tavola rotante).Nel drive esiste una funzione chiamata "Modulo", mi sono informato al pronto contatto Schneider, e mi hanno spiegato che e' possibile utilizzarla per la mia applicazione.Il drive e' un LXM32M il motore e' un BMH con encoder assoluto multigiro e comando il posizionamento (modo operativo interno) tramite Devicenet. Il sistema funziona benissimo ma alcune volte quando spengo e riaccendo la macchina (sempre con posizionamento terminato) compare una quota diversa da quella che dovrebbe essere. Il tecnico dice che il problema e' dovuto dal superamento del giro 4096 ma non credo a questo perche' il problema si verifica anche dopo una riaccensione e senza aver fatto un posizionamento prima dello spegnimento.Ho notato che esistono pochi manuali e pergiunta non spiegano nel dettaglio i vari parametri. A questo punto non so piu' cosa fare!Se qualcuno sa come aiutarmi lo ringrazio anticipatamenteBuona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati