Vai al contenuto
PLC Forum

potenza Alimentatore antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti .

Devo installare un amplificatore Fracarro articolo ES 1/Q 12 db per un antenna logaritmica , quanti milliampere  deve avere l'alimentatore ?

Con che criterio devo scegliere l'alimentatore ?

E se dovessi mettere un amplificatore da 22-24-30 db che alimentatore devo mettere ?

Ringrazio per le risposte

Inserita:

La maggior parte degli amplificatori da palo a uno, due o tre transistor (fino a circa 30 dB) necessita di un alimentatore standard da 100 mA

Ti raccomando di non prendere alimentatori a due uscite, in quanto il partitore interno è di scarsa qualità.

Inserita:

E' una logaritmica di sola banda UHF oppure anche VHF?

Se fosse una log di III-IV e V banda, non mi risuta che quell'amplificatore abbia un ingresso comune alle tre bande...

Rettifico, ha un ingresso per tutte e tre le bande; mi ero confuso con il modello ES1/RVU

Inserita:

Grazie patatino 66. Se dovessi mettere un amplificatore da 12 -24 db e l'alimentatore fosse da 200 mA che succede ?

è possibile o devo usare solo alimentatori da 100 mA?

Grazie

Inserita:

Patatino66, che ne pensi degli alimentatori della Mitan?

Grazie

Inserita:

che ne pensi degli alimentatori della Mitan?

Non ho mai dato eccessiva importanza ad un alimentatore di antenna. Tutto quello che deve fare è alimentare l'amplificatore da palo.

Sembrano fatti bene, ma se quello che ti serve costa piu di 5 € lascia stare...

se l'alimentatore fosse da 200 mA che succede ?

Se hai un amplificatore che assorbe 50 mA e lo alimenti con un alimentatore capace di erogare 200 mA succede che l'amplificatore preleverà 50 mA dall'alimentatore.

Sarebbe come se in casa su una presa da 16 Ampere ci collegassi una lampadina da 1 Ampere: La lampadina preleverà 1 Ampere dalla presa di corremte !

Inserita:

Ok grazie mille patatino666.

Un consiglio : è bene montare un'antenna logaritmica nelle zone VE-PD-TV o sarebbe meglio montare una televes dat hd boss mix 790?

Grazie e scusami per le tante domande

Se ho qualche altra domanda posso scriverti ?

Grazie mille

Inserita:

Per le zone citate ci vuole uno del posto, oppure consultare il sito digi tv per conoscere le frequenze e i ripetitori di zona, o ancora confrontare gli impianti dei vicini per farsi un' idea di massima. 

Di solito ci sono molti partecipanti del Forum che trattano antennistica, ma se hai esigenze irrisolte o qualche urgenza puoi provare a scrivermi.