pink973 Inserito: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2016 Salve!! Come da titolo ho comprato uno Stop e Go, ma una volta montato, non ne vuole sapere di ri-armare il differenziale!! - Collego l'alimentazione - Una volta alimentato si sentre uno scatto ed il led resta Rosso - E se stacco il differenziale, non ri-arma.... - sicuramente sara un problema di dispersione, ma se lascio il filo della tera staccato comunque non ri-arma il differenziale, come risolvere secondo voi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Hai letto bene le istruzioni ed in particolare la procedura di "Programmazione"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Ho guardato il foglio illustrativo...... e la verita dice ben poco o sono io che non lo capisco....... Il modello e quello base, quindi senza programmaziane di alcun genere...... Aggiungo che per essere sicuro dell'impianto ho fatto in questo modo: Ho montato lo Stop e Go vicino al differenziale, poi ho staccato tutto l'impianto di casa dall'uscita del differenziale, e ho messo come carico al differenziale solo una lampadina. Senza collegare la massa allo Stop e Go..... Risultato appena alimento dopo alcuni secondi si sente uno scatto dello Stop e Go, la luce diventa rossa, e facendo un test del Differenziale, non riarma poiche lui gia vede la dispersione o altro problema in qualche modo...... Non saprei che altro fare???? Credo di non aver fatto sbagli nel montaggio..... da una parte va la Fase e Neutro in ingresso al differenziale, e sul lato inferiore la fase e neutro che escono dal differenziale..... tutto qui o sbaglio qualche cosa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Prova ad inserire l'articolo esatto del prodotto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 BTicino F80SG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Appunto! Prova a rileggere bene le istruzioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Scusami!! Questa mattina ho guardato il foglio 50 volte, ma non capisco cosa altro fare..... Il mio modello non ha test!! Se ho ben capito io altro non devo fare che alimentarlo...... Se metto in manuale, lui non riarma mai.... se invece metto in AUTO dovrebbe riarmare tutto qui.... Se sbaglio qualche cosa spiegami, perche io mi sono fermato ormai...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Hai provato a metterlo in AUTO poi MAN e poi di nuovo AUTO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Allora, le istruzioni parlano abbastanza chiaro: Quote • Programmazione: 1) Dopo aver alimentato il dispositivo F80SGB, portare la maniglia in posizione ON, spostare il selettore dalla posizione "AUTO" alla posizione "MAN" e poi di nuovo alla posizione "AUTO". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Eeeee mica una volta..... Ma il risultato e sempre quello..... Credo che a questo punto tocca solo restituirlo..... Se ho fatto tutto bene...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Comunque per scrupolo domani mattina voglio rifare la prova....... e vedere che succede..... ed in piu la stessa prova come dice Maurizio, la voglio fare anche staccando tutto l'impianto di casa e mettendo solo come carico una lampadina....... Infine le stesse prove senza mettere la massa..... vi aggiorno e vi faccio sapere...... Se qualcuno ha altri suggerimenti ben vengano....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Ma... dimmi una cosa, non è che facendo: Quote da una parte va la Fase e Neutro in ingresso al differenziale, e sul lato inferiore la fase e neutro che escono dal differenziale..... hai collegato solo l'apparecchio che hai comprato e basta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Ho fatto in questo modo: Per intenderci, lato superiore arrivano dal Contatore ENEL fase e neutro e vanno sul lato superiore del differenziale..... Da qui ho preso due fili e li ho messi su L ed N superiore dello Stop e GO. Lato inferiore del differenziale, da qui escono i fili che alimentano la casa, in parallelo all'impianto di casa. ho preso due fili e li ho messi sul L ed N inferiore dello Stop e GO E nulla da sempre luce rossa....... Pensando che in casa ci siano troppe dispersioni..... che ho fatto ho staccato l'intero impianto di casa, e ho messo in uscita al differenziale una bella lampadina sempre con i due fili che vanno allo Stop e Go..... e basta in questo modo dovrei aver evitato tutto..... Ma quando attacco il contatore, tempo 2 secondi e gia si sente uno scatto, resta tutto accesso ma allo scatto si accende la luce rossa, che dice che lo Stop e Go gia rivela qualche anomalia...... Ma cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Ma benedetto!!!!!! Ripeto, prova a leggere le istruzioni, ma in questo caso è sufficiente guardare le foto! Non vedi che la prima immagine delle istruzioni ti mostra come abbinare due apparecchi? Ed in quella sotto ti indica come collegare (in parallelo) i due apparecchi che hai appena abbinato? E nella tabella appena sotto ti elenca per filo e per segno i prodotti che si possono abbinare al F80SG ed a tutti i prodotti superiori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Maurizio scusami..... io questo ho fatto...... aspetta che ti carico uno schizzetto di cio che ho fatto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Mandami una foto di quello che hai fatto! Che è meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Lo già smontato.... comunque ora ti faccio un disegno con cio che ho fatto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Ecco trovato anche un video..... e questo ho fatto...... Pero come dice, gli ultimi modelli non sono compatibili.... Con differenziali piu vecchiotti ( il mio ha 10 anni) forse ho risolto l'arcano......... mmmmmmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Allora: l'apparecchio che hai installato non fa altro che alzare meccanicamente una leva quando certe condizioni lo consentono. Il coordinamento tra l'apparecchio che "realmente" toglie alimentazione al circuito (l'interruttore automatico da applicare al sistema) e l'apparecchio che "percepisce" l'assenza di tensione all'impianto (il F80SG) avviene mediante una serie di leverismi e piccoli perni che si incastrano nei due apparecchi. Alla fine dei conti una parte solleva ed abbassa entrambi gli apparecchi, e l'altra solleva ed abbassa entrambi gli apparecchi, entrambi gli apparecchi devono agire contemporaneamente, ma soprattutto meccanicamente tra di loro. Se tu hai installato un apparecchio solamente appoggiandolo di fianco all'attuatore F80SG, e collegandolo elettricamente, si comprende chiaramente il motivo per cui l'insieme che hai "costruito" non svolge il lavoro per cui è stato progettato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 oltretutto occorre un magnrtotermico a monte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 I due si agganciano, questo e ovvio. Non che lo solo appoggiato, io li ho assemblati, istallati nel quadro e richiuso il quadro, e poi fatto le prove........ Se sono sintetico scusami, ma davo per scontato certe cose!! Una volta alimentato, se premo subito il test del differenziale, riarma, poi una volta riarmato e trascorsi alcuni secondi, forse fa un test o qualcosa del genere, si sente uno scatto sullo Stop e Go, si accende il led rosso ed a questoi punto non riarma più, se io aspetto un po e rifaccio un altro test sul differenziale. Qualche anomalia ce di sicuro, e credo sia dovuto alla diversa versione del mio differenziale............. Infatti a questo punto lo restituisco, guardando il video del montaggio e cio che ho fatto io...... ed il discorso che mi dicevi prima di programazione, Auto poi Manuale, poi di Nuovo Auto e per il modello F80SGB con test automatico non per questo che ho io!! Il magnetotermico a MONTE??? Ma a monte ce il contatore dell'enel......???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Quote oltretutto occorre un magnrtotermico a monte ... senza ombra di dubbio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Ciao a tutti, Pink, Ivano65 intende il magnetotermico a monte del differenziale e quindi per deduzione logica interposto tra il contatore di energia elettrica e il differenziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pink973 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Va bene, ma questo non credo vada in qualche modo ad inficiare il funzionamento......... A me dal contatore arriva al differenziale...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cane-sciolto Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Mi sa che hai trova quello difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati