garena80 Inserito: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2016 Buongiorno al forum, ho comperato a buon prezzo su internet un pc nuovo della ASUS, appena arrivato a casa l'ho acceso e mi appare questa schermata, allego la foto. Non riesco a fare altro. sapete dirmi cosa posso fare? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 è senza sistema operativo... o meglio, hai freedos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2016 Grazie reka, quindi devo formattarlo e installare un nuovo sistema operativo? Poi le ultime due righe C: HD1, D: HD1 che è la grandezza dell' hard disk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 da li si installa senza formattare nulla credo, prova con un so opensource magari.. sì, sembrerebbe avere due HDD da 30GB, spero sia davvero un buon prezzo, non è un fondo di magazzino? altri dati hardware? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 se poi la RAM è al di sotto di un Gb potrai installarci solo SO fino a win XP,sempre che il processore sia sufficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Hai comprato un'ape piaggio senza le ruote... Per curiosità, qual è il buon prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 É un semplice notebook freedos, installa un so e stai apposto! Ha abbastanza ram, e quei 2hdd, sono solamente partizioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Potrebbe essere un'idea installare una distro di Linux, Mint per esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 non si capisce la dicitura nuovo. dalle caratteristiche sembra una macchina di almeno 10anni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Due partizioni da 30 GB, come dice alex01rosso, una distro linux sarebbe una cosa leggera ed affidabile da installare, o al max XP se hai solo un gigabit di memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Quote dalle caratteristiche sembra una macchina di almeno 10anni fa C'è da sperare che sia stato pagato poco, tipo non più di 50 euro......se non meno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2016 mi sa che lo hanno imbrogliato per bene spero solo che ci sia ancora la partizione di ripristino con cui reinstallare il S.O originale senza ulteriori spese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 Ragazzi il pc è un ASUS X540S L'ho dovuto formattare e installargli un sistema operativo nuovo. ( Windows 10 Pro). Molto probabilmente me l' hanno venduto senza sistema operativo. L' ho comperato nuovo chiuso nel suo pacco originale addirittura sigillato. E l'ho pagato 150 euro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 probabilmente ha provenienza furtiva( visto il prezzo e il tipo di apparecchio) e hanno pensato bene di togliere il sistema operativo per evitare di individuarne la provenienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garena80 Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 No non penso sia cosi, il sito dove ho comperato mi sembra serio, ho anche la garanzia, sicuramente era uno stoc di pc venduti così non so per quale motivo forse sistema operativo malfunzionante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 non tornano comunque i conti. la macchina in questine ha di serie un HD da 500GB. il tuo sembra averne solo 60. o ha una parte non partizionata o hanno messo un HD di recupero. controlla in gestione disco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 link inserisci un cd linux per capire L'HD o una chiavetta con un semplice SO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 Quote sistema operativo malfunzionante questa è da escludere a priori sull'allestimento base, si sono semplicemente voluti risparmiare il costo della licenza windows Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 bisognerebbe conoscere la componentistica della macchina, per valutare se è un affare o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 al boot entrando in bios setup, dovresti essere in grado di capire l'hardware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lavos Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Ti consiglio di installarci sopra linux per evitare problemi con la ram, comunque controlla se il pc ha le stesse specifiche tecniche che ti sono state garantite al momento dell'acquisto perchè, in tutta sincerità, quella storia della doppia partizione non mi convince proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Purtroppo, se l'utente non fornisca il codice che identifica il modello del pc, ogni discorso fatto è campato in area Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati