Vai al contenuto
PLC Forum

Presa a muro per antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve purtroppo nella mia zona sono spariti tutti gli elettricisti,  ora ho bisogno di un consiglio per sistemare una presa a muro dei miei genitori dove va collegata la tv.

Praticamente si è rotta la placchetta in plastica (3 uscite) dove sono inserite una spina 220v ---una uscita antenna ---una uscita parabola.

Vorrei sapere se le misure sono tutte uguali, quella dei miei è molto vecchia e non si troverà più credo....

Ammesso di trovarla devo usare qualche precauzione per il montaggio?

Grazie

Inserita:

Avete ragione, domani mattina vado e fotografo.....ora ho solo qua la placchetta in metallo che copre.

IMG_20161105_174924.jpg

Inserita:

La placchetta che hai postato è sicuramente compatibile con bticino serie magic e se ti consola, telai magic si rovano ancora in numerosi negozi di materiale elettrico ma anche in ferramenta.

Inserita:

ok, grazie mille.

Oggi farò una foto della parte rotta cosi da capirci qualcosa, comunque sono conponibili se non sbaglio vero?

Inserita:

aeb06b81d1d4346a1c1a6adcc2cd6dbd_orig.jpcerto, il frutto frutto si blocca nella scatoletta a muro con due gancini ...

Inserita:

Ma è possibile siano diverse le uscite delle antenne, quella che arriva dalla parabola e va al decoder è di un tipo mentre quella che va alla tv è come quella che hai postato tu.

Inserita:

Quel'è il problema? E' giusto che siano diverse

Inserita:

No no non è un problema è che vorrei capire bene cosa acquistare.

Come avrete capito sono acerbo in questi settori......

Inserita:

Praticamente si è rotta la placchetta in plastica (3 uscite) dove sono inserite una spina 220v ---una uscita antenna ---una uscita parabola.

Se non ho capito male, a te si è rotto il telaio e non le prese....

Perciò avevo scritto:

La placchetta che hai postato è sicuramente compatibile con bticino serie magic e se ti consola, telai magic si rovano ancora in numerosi negozi di materiale elettrico ma anche in ferramenta.

Inserita:

Il telaio sicuramente, le prese non lo so, praticamente sono rientrate nel muro dovrei smontare il tutto e verificare. 

Inserita:

Acquista il telaio, le prese hanno quasi tutte i ganci in acciaio ed è difficie che si rompano, di solito cede la plastica.

Inserita:

Presumo che te ne intendi parecchio di queste cose, volevo chiederti  riguardo alle antenne e al digitale.

A casa mia cambierò prossimamente la tv, volevo prendere una full hd con sky hd di conseguenza, ora io ho sky con tv normale e decoder abbastanza vecchiotto.

Per adeguare il tutto dovrei cambiare qualcosa dell'antenna che ho ora per collegarmi con i nuovi tv?

Inserita:

Beh, per un telaietto vecchio (come me) non serve tutta questa esperienza ;)

Guarda il video che inserisco in fondo; ti aiuterà a capire come smontare/montare i frutti magic.

Se l'impianto è efficiente, non devi fare nulla ma questa affermazione vale solo per il digitale terrestre.

Per quanto riguarda l'impianto sat, molto dipende dal decoder che ti farai fornire da sky; se è un "myskyhd" dovrai sostituire l'LNB (praticamente "l'occhio") della parabola.