marcone1975 Inserito: 5 novembre 2016 Segnala Inserito: 5 novembre 2016 Salve purtroppo nella mia zona sono spariti tutti gli elettricisti, ora ho bisogno di un consiglio per sistemare una presa a muro dei miei genitori dove va collegata la tv. Praticamente si è rotta la placchetta in plastica (3 uscite) dove sono inserite una spina 220v ---una uscita antenna ---una uscita parabola. Vorrei sapere se le misure sono tutte uguali, quella dei miei è molto vecchia e non si troverà più credo.... Ammesso di trovarla devo usare qualche precauzione per il montaggio? Grazie
marcone1975 Inserita: 5 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2016 Avete ragione, domani mattina vado e fotografo.....ora ho solo qua la placchetta in metallo che copre.
felix54 Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Inserita: 5 novembre 2016 La placchetta che hai postato è sicuramente compatibile con bticino serie magic e se ti consola, telai magic si rovano ancora in numerosi negozi di materiale elettrico ma anche in ferramenta.
marcone1975 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 ok, grazie mille. Oggi farò una foto della parte rotta cosi da capirci qualcosa, comunque sono conponibili se non sbaglio vero?
reka Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 certo, il frutto frutto si blocca nella scatoletta a muro con due gancini ...
marcone1975 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Ma è possibile siano diverse le uscite delle antenne, quella che arriva dalla parabola e va al decoder è di un tipo mentre quella che va alla tv è come quella che hai postato tu.
felix54 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Quel'è il problema? E' giusto che siano diverse
marcone1975 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 No no non è un problema è che vorrei capire bene cosa acquistare. Come avrete capito sono acerbo in questi settori......
felix54 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Quote Praticamente si è rotta la placchetta in plastica (3 uscite) dove sono inserite una spina 220v ---una uscita antenna ---una uscita parabola. Se non ho capito male, a te si è rotto il telaio e non le prese.... Perciò avevo scritto: Quote La placchetta che hai postato è sicuramente compatibile con bticino serie magic e se ti consola, telai magic si rovano ancora in numerosi negozi di materiale elettrico ma anche in ferramenta.
marcone1975 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Il telaio sicuramente, le prese non lo so, praticamente sono rientrate nel muro dovrei smontare il tutto e verificare.
felix54 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Acquista il telaio, le prese hanno quasi tutte i ganci in acciaio ed è difficie che si rompano, di solito cede la plastica.
marcone1975 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Presumo che te ne intendi parecchio di queste cose, volevo chiederti riguardo alle antenne e al digitale. A casa mia cambierò prossimamente la tv, volevo prendere una full hd con sky hd di conseguenza, ora io ho sky con tv normale e decoder abbastanza vecchiotto. Per adeguare il tutto dovrei cambiare qualcosa dell'antenna che ho ora per collegarmi con i nuovi tv?
felix54 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Beh, per un telaietto vecchio (come me) non serve tutta questa esperienza Guarda il video che inserisco in fondo; ti aiuterà a capire come smontare/montare i frutti magic. Se l'impianto è efficiente, non devi fare nulla ma questa affermazione vale solo per il digitale terrestre. Per quanto riguarda l'impianto sat, molto dipende dal decoder che ti farai fornire da sky; se è un "myskyhd" dovrai sostituire l'LNB (praticamente "l'occhio") della parabola.
Messaggi consigliati