franco1 Inserito: 26 luglio 2011 Segnala Inserito: 26 luglio 2011 Ho acquistato il kit di collegamento Inverter MM440-Pc, per poter parametrizzare un inverter Siemens. Ho problemi di comunicazione. Quando apro il sw DriveMotor, alcune volte la comunicazione Pc-Inverter va bene, altre volte no. Sospettavo che ci fosse qualche problema sul cavo seriale o sul convertitore seriale/Usb ma ho verificato che, con gli stessi cavi, facendo vari tentativi, solo alcune volte la connessione va bene.Potete aiutarmi?
jawdb212 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Guarda che diverse volte sono proprio questi convertitori USB-SERIALI che non vanno bene .Vedi se riesci a fare la stessa prova con un computer dotato di seriale di fabbrica.
gaserma Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Inserita: 27 luglio 2011 Anch'io ho avuto la brillante idea di acquistare il kit di collegamento PC / Micromaster, tra l'altro utilizzo un PC portatile esclusivamente per le comunicazioni che richiedono la "vecchia" seriale RS232; ebbene , ho provato diverse volte, con varie configurazioni , ma non sono mai riuscito a farlo funzionare; ho anche fatto presente la cosa in Siemens, ma non ho ricevuto indicazioni per risolvere il problema e alla fine mi sono stancato e l'ho accantonato.
Messaggi consigliati