LukeNXS Inserito: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2016 Buongiorno a tutti, come scritto in precedenza (in un post sbagliato) ho un problema per quanto riguarda la connessione in fibra (FTTC). Il 25 ottobre, mi è stato consegnato il kit fibra di Tim, collegato tutto e lunedì 31 mi è stata attivata. Velocità tutto ok, ping anche, bassissimo Fin qui tutto bene, il problema è che ho notato che a cadenza di 10, 20 o 30 minuti in media, ha delle velocissime disconnessioni lampo (es: se sto usando un programma vocale, il timer di conversazione ha un reset come se avessi chiuso e riaperto la chiamata in quello stesso istante). Come se non bastasse, di tanto in tanto il modem si disconnette, le luci lampeggiano per una 30-40ina di secondi per poi tornare tutto ON. Compresi i telefoni cordless collegati al modem. Vi posto anche uno screen dei valori della pagina del modem. Volevo sapere se per caso c'è qualcosa di anomalo in questi valori (tenete conto che la mia abitazione dista neanche 100 metri dalla centrale Telecom) Il modem è collegato alla presa telefonica direttamente, senza passare da filtri. Tutte le prese telefoniche di casa sono libere, nessun altro telefono o apparecchio collegato. Non ho teleallarmi ne altro. Una semplicissima rete telefonica. Ho provato anche a cambiare la presa tripolare che collego alla presa telefonica, ho telefonato al 187 e mi hanno fatto anche un aggiornamento di stabilizzazione del segnale ma non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi o magari spiegarmi cosa può essere? Devo forse aprire la presa a muro e fare qualche modifica? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Ora sei stato anche più chiaro Se il modem si riavvia potrebbe essere proprio un problema del modem stesso.... I parametri di SNR sono anche buoni. Come prova concreta che ti avevo suggerito, visto che tra l'altro non le usi, potresti scollegare fisicamente tutte le prese di casa onde evitare che possano creare disturbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LukeNXS Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Grazie radiation74 Come posso capire se si trata del modem proprio? Non ho altri modem fibra da testare (ne amici in zona che abbiano fibra) PS questa è la schermata event log, ho come l'impressione che ci siano un po' troppi messaggi o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 No effettivamente non è il modem. Non si riavvia ma perde allineamento con ADSL. Prova davvero a isolare impianto lasciando solo il modem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LukeNXS Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Sto notando che il modem perde il segnale e si disconnette soprattutto quando c'è un uso più intenso della rete, come ad esempio un gioco on line, software di chiamate vocali, etc... ho chiamato Telecom e hanno detto che domattina alle 10 manderanno fuori un tecnico. Vediamo un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Naturale se è un problema di attenuazione. Chiamate vocali non impegnano grossi quantitativi di banda (al max 1mb) ma usano protocolli real time .......questi invece sono il vero problema (tra l'altro impegnano pure il processore dei router). io avrei prima isolato l'impianto. Se poi il problema è in casa tua teoricamente devi pagare l'intervento (in realtà sta un po al tecnico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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