Vai al contenuto
PLC Forum


Philips tv modello 19pfl 3606h/12


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno mi chiamo Ernesto e sono entrato da poco nel forum plc sono appassionato di elettronica e di manutenzione sono un neofita .Chiedo gentilmente a qualcuno del forum se ha lo schema elettrico o il sito da dove si può scaricare grazie .


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

posta i codici delle schede,magari è il solito Vestel mascherato

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta rapida .La scheda in questione è la scheda madre penso che tu ti riferisca ai codici a barre 

:cbpfb4tbz3s01  36e01101761

:cbpfb4tbz3s01 8tbz3s013413651421 .La scheda non è  una vestel è una Rohs 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non sono i codici che mi aspettavo. quelli iniziano per 17MB... oppure 17 IPS..ecc

Inserita:

Sulla scheda stampata leggo sul bordo in fondo 715G4796-M1B-000-004× (Wk:1112) non vedo altro 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è un Vestel e non trovo lo schema nemmeno come Philips purtroppo

Inserita:

Ti ringrazio per l informazione sono riuscito finalmente a scaricare il file .Adesso devo cercare di riparare il corto circuito che hanno subito le resistenze mando il file della scheda . Nel monitor della tv appariva il messaggio :assenza di segnale ,dopo aver controllato le tensioni sembrava tutto a posto ; per un momento si era vista l immagine che andava e veniva dopo era sparita .Successivamente ad un controllo delle tensioni lato board avveniva uno sfiammamento di tre resistenze e da quel momento non si è visto più nulla.Ora comincio i controlli seguendo lo schema ... Si accettano  consigli grazie 

20161106_201137.jpg

Inserita:

Grazie Fulvio ,sono alle prime esperienze del fai da te 

Inserita:

Buongiorno gruppo ,sono alle prese della riparazione di una scheda madre per tv philipis TPM 2E la ..ho riscontrato nel circuito dc power due induttanze e un condensatore cotti a puntino .NON riesco a reperirli sapreste indicarmi il rivenditore per acquistarli ..ringrazio in anticipo la buona volontà del gruppo .Induttanza in questione marcata da circuito come FB 701 120r/ 3000 ma. condensatore 705 100N 16v. La foto è quella già inviata nelle altre discussioni precedenti il problema è in alto a sinistra ingresso pin alimentatore .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...