sdrugio Inserito: 6 novembre 2016 Segnala Inserito: 6 novembre 2016 Avevo già postato un forum relativo alla lavatrice della Hoover HNS 6105H che ripete la centrifuga ed ho notato che le ripetute centrifughe si ripetono perchè avvengono dei mini spegnimenti che durano circa 1 secondo e avvengono dopo che è terminata la centrifuga , quindi riparte a fare qualche giro e riprende a centrifugare ( in pratica è come se si resettasse dopo la centrifuga e quindi ritorna a farla). Nel controllare i vari collegamenti , toccando la carcassa della lavatrice mi sono accorto anzi ho sentito un certo "formicolio" come di correnti vaganti, ho provato a staccare la massa del filtro in ingresso e successivamente ho provato ad eliminare il filtro stesso ma senza risolvere il problema, lo spegnimento ripetuto dopo la centrifuga fa ripartire la stessa in continuazione. Sapete darmi delle indicazioni su cosa e dove eventualmente intervenire? sono pratico di elettrotecnica ed elettronica quindi se devo eventualmente intervenire anche sulla scheda non ho grossi problemi. Dimenticavo che ho provato anche a togliere i 3 relè montati sulla scheda alimentandoli per vedere se i contatti fossero eventualmente incollati o comunque danneggiati ma sono invece a posto. ringrazio in anticipo coloro che sapranno darmi informazioni
tecnico77 Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Ciao..le spazzole motore credo siano ok..comunque verifica la loro lunghezza. .ma penso che sia dovuto dal condensatore da 1,5uf quel scatolino rettangolare per capirci. .sostituisci entrambe..il piccolo e il grande..E prova..
sdrugio Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2016 ok , mi procuro i due condensatori e li sostituisco, poi ti faccio sapere. grazie
Messaggi consigliati