makis_1970 Inserito: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2016 Salve, ho una valvola monotubo della FAR da 1 pollice e la vorrei collegare su un radiatore in alluminio Come posso fare? Qualcuno mi può aiutare? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 La valvola o il radiatore fanno parte di un impianto di riscaldamento, o vuoi modificare l'impianto aggiungendo , non si capisce cosa vuoi fare, se l'impianto è a monotubo e vuoi inserire/sostituire il radiatore, o ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
makis_1970 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 Salve, intanto grazie per aver risposto, si l intenzione è quella di sostituire un termo in ghisa con uno in alluminio tenendo la vecchia valvola che funziona perfettamente. Il problema è che sia la vlv vecchia che il termo nuovo hanno attacco un pollice e volevo sapere come raccordarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2016 I termosifoni hanno da una parte il filetto destro e dall'altra sinistro. Se la valvola rimane dalla parte del filetto dx colleghi il codolo direttamente. Se rimane dalla parte del filetto sx devi prendere un codolo da 3/4 e l'apposita riduzione 1" sx per 3/4 dx. Un manicotto m/f per collegare il codolo da 1"m dx al filetto da 1"f sx non so se lo trovi in commercio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
makis_1970 Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 La ringrazio per la consulenza, in effetti avevo proprio il dubbio che non si potesse collegare direttamente ma che ci volessero necessariamente delle riduzioni invece cosi è piu facile. Per la parte SX ho trovato in commercio il codolo da 1" SX e quindi penso di collegarlo direttamente. Un ultima domanda "è corretto installarlo direttamente con un bel po di giri di teflon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati