Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola monotubo da un pollice su radiatore alluminio?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,  ho una valvola monotubo della FAR da 1 pollice e la vorrei collegare su un radiatore in alluminio Come posso fare? Qualcuno mi può aiutare?  Grazie! 

Inserita:

La valvola o il radiatore fanno parte di un impianto di riscaldamento, o vuoi modificare l'impianto aggiungendo , non si capisce cosa vuoi fare, se l'impianto è a monotubo e vuoi inserire/sostituire il radiatore, o ...

Inserita:

Salve,  intanto grazie per aver risposto,  si l intenzione è quella di sostituire un termo in ghisa con uno in alluminio tenendo la vecchia valvola che funziona perfettamente.  Il problema è che sia la vlv vecchia che il termo nuovo hanno attacco un pollice e volevo sapere come raccordarli. 

Inserita:

I termosifoni hanno da una parte il filetto destro e dall'altra sinistro. 

Se la valvola rimane dalla parte del filetto dx colleghi il codolo direttamente.

Se rimane dalla parte del filetto sx devi prendere un codolo da 3/4 e l'apposita riduzione 1" sx per 3/4 dx.

Un manicotto m/f per collegare il codolo da 1"m dx al filetto da 1"f sx non so se lo trovi in commercio.

Inserita:

La ringrazio per la consulenza,  in effetti avevo proprio il dubbio che non si potesse collegare direttamente ma che ci volessero necessariamente delle riduzioni invece cosi è piu facile.  Per la parte SX ho trovato in commercio il codolo da 1" SX e quindi penso di collegarlo direttamente. Un ultima domanda "è corretto installarlo direttamente con un bel po di giri di teflon?