Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore avidsen

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera! Mi trovo con un videocitofono Avidsen Ylva da montare, in attesa di un upgrade più performante. Ora, a parte che mi chiedevo se, chiedendo 4 fili telefonici ( circa 20mt) possa andare un cavo ftp cat5e, anche in prospettiva di sistemi diversi.. Il mio cruccio è l'alimentazione. 

Di suo ha un alimentatore a spina da 13,5V e 0,8A. Vorrei isare un alimentatore guida din.. Avidsen lo fa per altri modelli, da 15v, e non ne trovo a 13,5v.. Consigli??

Inserita:

Ciao degra,

chiedendo 4 fili telefonici ( circa 20mt) possa andare un cavo ftp cat5e

Ma intendi il cavo che va dall'interno all'esterno?

Da quello che so (ne avrò installati un paio solo perché dovevo farlo dato l'acquisto dei clienti del materiale), per lunghezza e sezione non dovrebbero esserci grossi problemi, il dubbio è più che altro se il cavo possa essere del tipo per posa interrata se ci fossero tubazioni e/o pozzetti interrati con presenza di acqua e umidità in genere, secondo me non durerà più di tanto.

Di suo ha un alimentatore a spina da 13,5V e 0,8A. Vorrei isare un alimentatore guida din.. Avidsen lo fa per altri modelli, da 15v, e non ne trovo a 13,5v.. Consigli??

Non credo ci siano grossi problemi se c'è la differenza di 1,5V,piuttosto in questo caso, verifica bene se gli alimentatori erogano entrambi tensione continua oppure che siano entrambi in tensione alternata, mi viene il dubbio perché non l'hai specificato.

Inserita:

Ciao. La tratta è tutta in canalina. Forse, ma solo forse, deve condividere 3 metri con l'alimentazione di una presa (tv), in ogni caso canalina a muro fino all'unità esterna, che poi potrà pilotatr elettroserratura e cancello.

L'alimentatore ora non ho tester sotto mano ma le specifiche che riporta sono 13,5 V DC e 0,8A.

Inserita:

Ok per il cavo,

ma se l'alimentatore a spina eroga 13,5VDC, quello su barra DIN che volevi mettere è 15VDC o 15VAC?  Non so perché ma mi rimane questo dubbio.

Inserita:

In realtà chiedo a voi cosa poter fare per sostituire l'alimentatore a spina con uno din, non trovandone uno con caratteristiche uguali. ;-)

Inserita:

Ma allora quello da 15V che avevi già a casa è a 15VAC?  Non ci hai ancora risposto, eventualmente posta le foto.

Oppure non ti fidi di collegarne uno con tensione più alta?

Ho cercato un po' anch'io, ma non ne trovati di specifici con quella tensione, comunque proverei eventualmente uno a 12VDC, magari con una portata un po' superiore da 1,5A /2A in modo da non avere eventuali sbalzi.

Altrimenti se proprio vuoi inserirlo dentro una scatola (non necessariamente da barra DIN) cerca di aprire quello originale, anche se è sigillato in qualche modo si riesce ad aprire con la lama di un seghetto e un po' di cautela, l'ho già fatto un paio di volte.

Dopo di che una volta aperto saldi i fili sui contatti dov'è attaccata la spina e dall'altra parte i cavi dell'uscita a 13,5VDC 

Inserita:

Scusa, non mi ero spiegato bene.. A casa ho solo quello origibale a spina.. :-)