Vai al contenuto
PLC Forum

problemi elettronici/elettrici lavasciuga Indesit IWDC6125

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

la nostra lavasciuga Indesit IWDC6125 ca. 3 settimane fa ha iniziato ad accendere tutte le spie del quadro, dopo una prima verifica non ho trovato nulla di sospetto e la macchina in realtà dopo alcuni tentativi di riavvio è ripartita e non ha più dato segni simili.

Una settimana fà si è ripresentato il problema e soprattutto ho notato che non andava più la spia bloccaporta, verifico e trovo il bloccaporta nero bruciacchiato, decido di cambiarlo e verifico il cablaggio fino sulla scheda e non noto altri segni di bruciatura o danni ai componenti elettronici. Proseguendo nei controlli ho trovato le spazzole ridotte proprio all'osso, cambio quindi anche le spazzole.

Tento di riavviare la macchina ma non parte, ogni volta che la riattacco blocca la porta però non scarica e non carica. Tento di attivare il pressostato pensando che in seguito allo svuotamento manuale della macchina questo non corrisponda allo stato effettivo e per un istante parte la pompa di scarico, per fermarsi subito dopo....e di nuovo il silenzio totale.

Sinceramente non saprei cos'altro possa esserci, i componenti sia dell'alimentatore che della sceda elettronica sembrano tutti integri a vista, purtroppo ho finito le idee, se ne avete qualcuna sarebbero ben accette.

P.S. Avendo ordinato un'altra lavasciuga questa diventerebbe un muletto da tenere in cantina per il lavoro sporco, quindi non ho intenzione di investirci chissa cosa per risolvere il problema, se non riesco a risolverlo in autonomia la abbandonerò.

Grazie