Edge Inserito: 7 novembre 2016 Segnala Inserito: 7 novembre 2016 Buongiorno a tutti. Volevo avere una delucidazione in merito se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con dei motori coppia. Io ho un motore coppia integrato in un encoder (marca Heidenain) i cui dati del motore sono i seguenti: Peak torque Nm 2.52 Continuous torque Nm 0.742 Stall torque Nm 0.562 nm Max speed Rpm 300 Kt Torque constant Nm/Arms 0.704 Ku Back EMF constant Vrms/(rad/s) 0.407 Km Motor constant Nm/√W 0.191 R20 Electrical resistance at 20°C Ohm 9.06 L1 Electrical inductance mH 2.49 Ip Peak current Arms 3.77 Ic Continuous current Arms 1.07 Is Stall current Arms 0.813 Pc Max Continuous power dissipation W 16.9 Udc Max. DC Bus voltage VDC 48 2p Number of poles 20 J Rotor inertia kg.m² 1.35E-03 Questo motore deve girare a 10 giri al minuto costantemente e quindi vorrei determinare quanta corrente assorbe in questa condizione. Ora, ha senso calcolare la potenza all'asse con la formula C*n/9550 e da qui poi a pari potenza calcolare la coppia a 10 giri? Non credo perchè mi viene una corrente spropositata. Io però ho una costante di coppia e potrei sfruttare la relazione V = R*I + K* omega e da qui calcolare la corrente. Ha senso? Vi ringrazio per l'attenzione.
Messaggi consigliati