Vai al contenuto
PLC Forum

Riconoscitore fax centralino esistente nec

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

volevo sapere se è possibile attivare il riconoscitore fax togliendo il risponditore automatico che dura 10 sec.

mi spiego meglio:

Da un nuovo cliente ho un centralino non installato da me nec sl1000 1 sola linea pstn che riconosce i fax in entrata dopo 10 sec passando per forza dal risponditore automatico, del tipo .: Benvenuti ecc.ecc.. dal manuale del centralino devo per forza attivare il risponditore aut.

il cliente mi chiede di far riconoscere il fax non dopo 10 sec ma quasi subito 1 -2 squilli , mantenendo la possibilità di trasferire manualmente la chiamata fax all'interno  destinato al fax.

è possibile questa cosa o tutti i centralini ci mettono 10 sec per riconoscere un fax e uno deve aspettare 7-8 squilli?

Grazie.

Inserita:

Tecnicamente lo puoi riconoscere anche dopo 2 squilli (il tempo di identificare il tono di chiamata FAX): Però non conosco il PBX che c'è installato. Però se sul manuale c'è scritto che devi passare dal DISA.......temo che non ci siano alternative.

Inserita:

Ciao Andrea

In automatico serve per forza la scheda voice mail e attivare il messaggio di benvenuto Disa ecc..

In manuale devono rispondere e trasferire la chiamata all'interno 205. 

Ho visto che ci sono i commutatori aut. da mettere a monte della linea tipo il Mix90 http://www.eurosystems.it/commutatoriautomatici/mix90.htm ma se anche questi ci mettono 10 sec per riconoscere il fax non vale la pena.

Una curiosità :

ma nei piccoli uffici o ditte che usano ancora il fax .qual è la soluzione ottimale nel senso ... io ho sempre detto o metti 2 linee una tel e una fax (pstn o isdn multinumero) oppure chi telefona deve aspettare circa 8-10 squilli prima di parlare ; esistono invece centralini che commutano per loro caratteristiche tecniche prima la chiamata al fax o sono tutti uguali ?

Inserita:

No non sono tutti uguali. Di sicuro gli ultimi analogici che avevo smanettato erano Panasonic e Esseti (!!!!) e potevi selezionare gli squilli per il riconoscimento FAX (minimo 2) .

Io ormai lavoro quasi esclusivamente con il VoIP per cui le cose sono ben diverse. In quel caso finisce subito nella destinazione FAX (mail, macchina fax, ecc).