Mirko Triches Inserito: 7 novembre 2016 Segnala Inserito: 7 novembre 2016 Spolverando vecchi oggetti in cantina, ho trovato un vecchio visore notturno a batteria. Nel tentativo di provarlo mi sembrava che una delle batterie si fosse ossidata e lho estratta. Pero' credo di essermi sbagliato ovvero il vano batterie era dalla parte opposta. Cosi' credo di aver estratto e rotto un condensatore, ma non sono pienamente sicuro di cosa sia. Qualcuno ha già visto il pezzo trattato in foto? Ed eventualmente dove posso trovarne uno analogo o simile come caratteristiche tecniche "16 kv" . Premetto che è lungo circa 4 dita e il diametro assomiglia a quello delle batterie R14. grazie per la cortesia.
Lcucinelli Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 La scritta in verticale sta ad indicare Tensione in uscita , se leggo bene << 16 >> forse 16 volt!! Forse si tratta di una batteria.
gabri-z Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Non forse. C'è anche la " V " Sembra comunque strana l'espressione , mai incontrata su una batteria. Se fosse sull'etichetta di un alimentatore - nulla di strano , ma sulla batteria....
mc1988 Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 16 kV. Si direbbe un generatore di alta tensione in continua, tipo scintillatore.
gabri-z Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Quote 16 kV. Giusto , sul telefonino non avevo visto anche la '' k '' , e pare che sia anche della mia età .
Livio Orsini Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Se è un vecchio intensificatore è necessaria una tensione elevata per pilotare il tubo da ripresa.
Lorenzo-53 Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Si l'anodica di quei tubi di solito era 16KV, residuati bellici
Messaggi consigliati