Vai al contenuto
PLC Forum

Presa interbloccata trifase 32 a

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,ho una domanda da fare,su una presa interbloccata da 32a trifase che sezione di filo va installato ,la lunghezza del cavo e' di 20 metri.grazie

Inserita:

Come detto più e più volte, per dimensionare una linea, oltre al carico ed al tipo di posa, devi considerare l' interruttore che c'è a protezione della linea stessa .

Inserita:

L' interruttore lo metterò da 32 a che comanderà  solamente  la linea presa 

Inserita:

Potresti mettere un 6 mmq.

P.S. Cosa deve alimentare quella presa?

Inserita:

Un macchinario che assorbe 14 kw trifase 

Inserita:

Vinlo, scusa , ma una presa interbloccata monta dei fusibili . . In nessun caso riuscirò ad assorbire più di 32A da quella linea, quindi cosa c'entra l'interruttore magnetotermico . . Potrebbe essere anche da 80A , che differenza fa . . 

Inserita:

Quindi che sezione di cavo va passato essendo una presa da 32 a,il 6mm può andar bene 

Inserita:

Ammesso che nessuno metta dei fusibili >32A, con cosa proteggi la linea a monte?

Inserita:

Ma la protezione da corto circuito funziona anche con un 2,5 . .  Quella da sovraccarico invece è praticamente inutile visto i fusibili , che se qualcuno li sostituisce con una taglia o tipo non idoneo è manomissione dell impianto . . Io la vedo così . . In ogni caso per un applicazione del genere , salvo pose particolari è indicata una sezione di 6mmq . . 

Inserita:

6mmq e se la presa interbloccata ha l'alloggio per i fusibili li metti max da 32A, se metti a monte un interruttore da 32A la proteggi da sovraccarico quindi anche da cortocircuito.

Inserita:

Non ho capito cosa intendi quando dici che la protezione da cc avviene anche con il 2,5mmq.