PROTONGT Inserito: 7 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2016 scusate, per il relè interruttore se interrompo la fase con i pulsanti invece del neutro, che succede? si può fare lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cane-sciolto Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Dipende, sul relè non hai disegnato uno schema di collegamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Se il relè ha solo tre morsetti non faresti le cose fatte bene, perchè saresti obbligato a tagliare il neutro al carico. Se il relè ha quattro morsetti devi portarci anche il neutro (al relè). In ogni modo funziona ugualmente in entrambi i casi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PROTONGT Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 in pratica invece di mettere i pulsanti al neutro gli ho messi alla fase, va bene lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Come ti è stato detto, con quel tipo di relè, se hai pulsanti mandi fase, al carico devi interrompere il neutro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PROTONGT Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 allora funziona o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Ma le risposte le leggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PROTONGT Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 si ma non ho capito bene se potrebbe funzionare mettendo i pulsanti alla fase invece che al neutro.. anche se sarebbe più corretto mettere i pulsanti al neutro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Ciao a tutti, allora si può fare tutto, ma come ti spiegano nei post se vuoi fare le cose secondo la regola tecnica devi collegare il neutro al pulsante. Le regole esistono anche per fare le cose in sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Allora diciamogli chiaramente che elettricamente parlando quel circuito lo può cablare tranquillamente. A livello di norme di sicurezza mi dite che differenza passa a trovarsi la fase sul relè o trovarselo sulla lampada? Io personalmente preferisco che la fase diretta vada al relè piuttosto che alla lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Anche io gufo2 la penso così. Se la fase viene interrotta tramite rele, io ritengo il circuito più sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PROTONGT Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 finalmente ho compreso, grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cane-sciolto Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2016 Di solito anche io taglio la fase con il relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2016 perchè il produttore preferisce il neutro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PROTONGT Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2016 forse perché si guastano prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2016 Quote perchè il produttore preferisce il neutro? Non capisco questa domanda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2016 Quote perchè il produttore preferisce il neutro? Forse dall'umore che si alza la mattina........ Quote forse perché si guastano prima? No dipende dal tempo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati