Tor0 Inserito: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2016 Salve, Dopo varie ricerche sono approdato qui, e purtroppo non ho ancora le idee chiarissime perché non ho mai usato una lavastoviglie, sebbene sia riuscito a scremare prodotti e caratteristiche non idonei. Ho individuato tre marchi e tre modelli (suscettibili di modifica): li elenco assieme a quelli che ritengo i loro pregi. I requisiti principali per me sono: - asciugatura perfetta e senza macchie di calcare (l'acqua di Milano è durissima, voglio installare un addolcitore a monte ma per il momento non se ne parla) - basso rumore per la vicinanza alla sala e per farla andare anche di notte (bip bip sono anche da evitare che spaventano il gatto) - qualche programma automatico o comunque idoneo ad un carico non pieno (siamo in 2 ma non mangiamo in casa a pranzo) - classe A+ di targa per usufruire del bonus mobili - solo modelli a scomparsa totale - la partenza ritardata è gradita ma non essenziale Le candidate: - Siemens SN66P099EU (asciugatura con zeolite, display luminoso proiettato sul pavimento, abbastanza silenziosa 41db) - Smeg ST332L oppure STA6539L3 (assistenza, ammollo automatico, il primo modello è un po' rumoroso con 45db e ho letto che a volte lascia macchie di calcare) - Hotpoint LTF11M132CEU (prezzo, silenziosità 39db, e dicono che lavi anche bene) Questi modelli sono facilmente reperibili online a prezzi compresi tra 375 e 600€ e non intendo superare questo budget. Bene, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Guarda, ti dico che come prestazioni sono tutte e tre molto valide. Anzi forse le due italiane sorpassano, anche se di poco, la tedescona. La hotpoint-ariston secondo me ha la pecca di avere alcuni programmi monorisciacquo, che secondo me vanno vietati per legge e il problema è che ora neanche spiegano più sul libretto quali sono, cioè non c'è più il dettaglio delle varie fasi dei programmi, ma solo a cosa serve quel programma, per quale livello di sporco etc. lo puoi verificare te stesso scaricando il libretto sul sito. Comunque nei programmi completi, come il normale e l'intensivo, lava molto bene. La.smeg lava molto molto bene, i problemi di cui hai letto sono sicuramente riconducibili ad una errata impostazione del livello del decalcificatore o del brillantante, ma sono facilmente modificabili. smeg ha programmi di durata accettabile, e gli.unici monorisciacquo sono il rapido 27 minuti e, in alcuni modelli, l'eco. Su Bosch come dicevo credo lavi bene... ultimamente l'elettronica di questa azienda ha dato molte noie a parecchi utenti, magari sarebbe il caso di estendere la garanzia per stare più tranquilli, nel senso.che se è un problema di progettazione in 5 anni verrà fuori (DI SOLITO!). Tutte e tre hanno silenziosità eccellente, la.mia ha 48 db e sta in sala, non da nessun fastidio. E considera che ogni 3 db in meno corrispondono alla metà dell'emissione acustica. Sul segnale acustico sono quasi sicuro che non si possa eliminare su smeg e hotpoint-ariston, ma per sicurezza contattali o spulciati il libretto in rete. Bosch non so. Nella mia miele è eliminabile e infatti l'ho tolto, anche perché miele suona ogni minuto finché non la spegni. Invece sia la.hotpoint-ariston che la smeg suonano solo appena finito il ciclo. Bosch, anche qui, non so. Facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Io dico solo che la Whirlpool da pochi mesi ha iniziato a rimarchiare le Hotpoint, e questo a me dice la bontà dei progetti italiani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Si l'ho notato, e in effetti si trovavano molte lamentele sulle Whirlpool. Mia cugina ha la.smeg in cucina, e una hotpoint-ariston in sala hobby. la smeg lava molto meglio, la indesit nel.programma eco (monorisciacquo!!!) ha lasciato le.stoviglie in vetro tutte macchiate, dopo tre ore di programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 OT: che aumenti il livello del brillantante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 OT: che usi uno degli altri due programmi, che addirittura lasciano il carico ben risciacquato. Oppure che usi la smeg in cucina, a costo di farsi le scale con pile di roba da lavare. Tra l'altro ha due bambini, uno ha 1 anno. Non si discute, i piatti devono essere privi di residui chimici, soprattutto in presenza di bambini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Micco Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Io avevo una Q5 Siemens , ho cambiato casa e cucina e in fase di acquisto nuova cucina ho voluto che mi inserissero la nuova Q5 (la Q7 decisamente troppo costosa) . Io mi trovo benissimo, il cassettino porta posate lo trovo comodo, è silenziosa. Le altre non saprei avendo sempre avuto siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 A me invece il cassetto posate del gruppo Bosch-Siemens non piace affatto, perché sul cielo vasca non ha il terzo irroratore ma una doccetta fissa che quindi non raggiunge tutti gli angoli come nella mia miele, o le altre rare il terzo irroratore. Ho anche visto un video test su questo che conferma la differenza di prestazioni. Inoltre ciò che non mi piace di quel cesto è che molto ingombrante e toglie troppo spazio prezioso sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tor0 Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Non riesco a quotare (e non mi sono neppure arrivate le notifiche delle risposte ricevute). Grazie a tutti! La Hotpoint la elimino visto che l'avevo aggiunta solo per risparmiare e non erano neanche 100€. Restano le due Smeg e la Siemens. Le Smeg fanno un solo bip a fine ciclo? in tal caso credo sia sopportabile per il gatto Trovo il led light sul pavimento una figata non potendo aprire la porta (scomparsa totale e mobili con gole). il portaposate? Boh? Ne sporichiamo parecchie in proporzione... le smeg hanno un cestello verticale da inserire più sotto immagino. Il topic delle macchie di calcare è questo qui e non si sa se è statpossibile risolto. Io avrei immediatamente chiamato l'assistenza. Mah, ho ancora un paio di settimane per decidere. L'estensione di garanzia la faccio su tutti gli eldom a prescindere dalla marca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2016 Per me dipende.dal tipo.di.pentole, cioè dal tipo di acciaio. Nella mia le pentole vengono bene ma a volte su quella della pasta il problema delle macchinine bianche si presenta. Ma poche e piccole. Dipende anche da cosa ci hai cucinato, e dalla qualità del detersivo. Secondo me non è questione di lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tor0 Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2016 Qualche altra opinione? Tnx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2016 Peccato siano fatte in Cina e la qualità pare essere un pochino calata, ma lo spazio interno delle Candy-Hoover è semplicemente immenso e totalmente sfruttabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2016 quoto Ciccio, spazio immenso e sfruttabile, con quei cestelli poi... neanche le asticelle nell'inferiore Però, la qualità... ormai è un termine che neanche conoscono più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tor0 Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Alla fine ho scelto la SN66P092EU (non 099) che risponde maggiormente alle mie esigenze ed è tornata disponibile in un noto shop a 550 circa. Speriamo che vada tutto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psychowood Inserita: 4 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2016 Ma le differenze vere tra SN66P092EU e SN66P099EU qualcuno le sa? Vedo la 92 sembra avere in più il programma igiene, che se è stato tolto dalla 99 mi fa pensare male , e forse una minima differenza sul cesti interni (anche se non capisco cosa di preciso :| ). Ormai si trovano a pochi euro di differenza, salvo controindicazioni andrei su quella più recente, ma il dubbio resta... @Tor0 Ti è già arrivata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tor0 Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 Sì e ieri ho fatto il primo lavaggio, dopo aver tenuto il portellone aperto per 24h per l'odore di plastica. È davvero silenziosa, dalla sala non si sente nulla, il programma auto forse è un po' lento, il display proiettato sul pavimento è utilissimo e i piatti escono asciutti come volevo. Chi ti dice che la 99 sia più recente? comunque il programma hygen plus non l'ho provato. Tra 099 e 092 un modello vale l'altro secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati