bu27te Inserito: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2016 Buongiorno, ho un asciugatrice SolaRex, dove ho riscontrato il solito problema (già riscontrato da altri utenti in altre discussioni) alla scheda inverter dei motori alla resistenza r118 (esplosa) ed al lnk364gn (parzialmente distrutto): ho provveduto a sostituirli entrambi (la resistenza non conoscendo l'effettivo valore con una nuova da 10 ohm)...il mio problema è che ora il relè continua a staccare ed attaccare ad intervalli regolari di 1 secondo circa ...e naturalmente avviando il programma l'asciugatrice non gira e non parte...ho provato anche a portare la resistenza fino a 47 ohm...ma il risultato è uguale...qualcuno sa dirmi cosa può essere che non va?..grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Inserisci il modello preciso dell'asciugatrice, ed anche qualche foto della scheda incriminata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu27te Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Ciao, grazie per l'interesse: il modello è Electrolux Solarex da 8 kg RDH98981W..allego foto prima della riparazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 Una volta che hai sostituito i componenti danneggiati, hai verificato che le tensioni(+12V/5/3.3?) generate dall' Ac-Dc converter (LNK364GN), sono presenti? Considera che "l' esplosione" del componente, potrebbe aver fatto danni al microcontrollore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu27te Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2016 ...sinceramente non ho verificato..questa sera provo a verificare..grazie!! ..speriamo che non abbia fatto danni al microcontrollore.... ....oppure sbaglio valore della resistenza...magari questa sera faccio ancora una prova aumentandola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu27te Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2016 ciao, ho provato col multimetro ma non riesco a misurare: sul drain lo scatto tra acceso e spento è troppo veloce e il multimetro non riesce a visualizzarmi la tensione..... sul bypass ho 5,8 v e sul feedbak, come il drain, non riesco a rilevarla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu27te Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2016 ..ciao..ho vito che il Q10 (che dovrebbe essere un transistor) conduce in tutte le direzioni (B-C-E)...non è corretto giusto??..sull'integrato c'è scritto "58W " e nell'altro senso "14"...come faccio a sapere esattamente di che cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2016 per vedere se è in corto occorre staccarlo dal circuito ,almeno i due pin da un lato e poi testarlo col multimetro,meglio se analogico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu27te Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 grazie....staccato ...non è in corto purtroppo....niente non so piu dove guardare ..comprerò scheda nuova a 211 eurini..grazie a tutti..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinci Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 Ciao bu27te, prova a guardare su eBay prima di passare all'acquisto di una scheda nuova. C'è un riparatore della Sicilia che ripara diversi tipi di schede, tra cui anche la scheda inverter delle asciugatrici REX-ELECTROLUX, ad un prezzo molto onesto. Anche io avevo provato a riparare la scheda da solo, sostituendo l'integratino e la resistenza scoppiata, purtroppo senza successo...alla fine con meno di 50€ (costi di spedizione compresi) ho ripristinato la mia asciugatrice! E la riparazione è ben fatta, niente da dire. Prova a fare una ricerca su eBay mettendo ELEW011 come parola chiave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniela86 Inserita: 7 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 il 8/11/2016 at 13:15 , bu27te scrisse: Ciao, grazie per l'interesse: il modello è Electrolux Solarex da 8 kg RDH98981W..allego foto prima della riparazione mi diresti il codice per intero di questa resistenza esplosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati