Andros85 Inserito: 8 novembre 2016 Segnala Inserito: 8 novembre 2016 Ciao a tutti, Mi servirebbe un aiuto su uno script. Ho dichiarato una variabile interna di tipo stringa a 16 bit "Nome_Utente", vorrei tramite una funzione C alla pressione di un tasto scrivere "pippo" su questa variabile. Ho utilizzato la funzione SetTagChar(), quindi dopo la pressione del tasto la mia variabile dovrebbe essere "pippo, ma non funziona !!! Qualcuno conosce un metodo alternativo oppure mi potrebbe dire dove è l'errore? #include "apdefap.h" void OnClick(char* lpszPictureName, char* lpszObjectName, char* lpszPropertyName) { SetTagChar("Nome_Utente","pippo"); } Grazie.
Giuseppe Signorella Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Quote Ho dichiarato una variabile interna di tipo stringa a 16 bit "Nome_Utente Quote di un tasto scrivere "pippo" Tieni presente che le stringhe sono degli array di byte, pertanto la parola pippo occupa 6 byte (5 byte di caratteri) + un byte che contiene la lunghezza della stringa. Ciao
Andros85 Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Le uniche due assegnazioni che permette Wincc sono o variabile carattere a 8 bit per stringhe ASCII oppure variabile a 16 bit per Unicode, almeno questo è quanto dice il manuale della Siemens, le ho provate entrambe ma non capisco perchè la stringa non cambia al momento della pressione del testo. Leggendo qua e la su Internet pare che SetTagChar sia la giusta funzione per far questo tipo di operazione. Bho!!! Magari c'è qualche soluzione con uno script VbS. Se qualcuno gentilmente mi può postare qualcosa la provo.
Andros85 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Risolto, nel modo più banale, ho riavviato il pc lo script era corretto.
Messaggi consigliati