Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Indesit DIF 14 fa i capricci

mariobart65

Messaggi consigliati

Buongiorno, come da titolo ultimamente va si e no....mi spiego, prima alla partenza impostando il lavaggio economico caricata l'acqua andava in blocco e lampeggiavano 2 luci e successivamente l'acqua veniva scaricata.

Allora leggendo in vari post ho trovato un articolo dove si diceva di provare a soffiare nel tubo in gomma del pressostato e, in effetti a funzionato, però nei lavaggi successivi si è presentato un altro problema, a fine ciclo i piatti, pentole ecc. restavano bagnati.

Premesso che non sono un tecnico, ho letto che il problema potrebbe essere la resistenza, potrebbe.....ho visto un video dove viene misurata la resistenza in ohm con un tester su una scheda; problema, dove la trovo la scheda della lavastoviglie e dove poi dovrei andare a posizionare le 2 bacchette del tester per avere la certezza che è la resistenza della lavastoviglie che è partita?

Prima di buttarla chiedo aiuto a Voi

Grazie in anticipo e complimenti per il Forum, davvero interessante...Bravi:thumb_yello::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è nessuno?...:(...ho riprovato ora..quando faccio partire un qualsiasi lavaggio dopo poco va in blocco, apro, lampeggiano il pulsante di accensione, e dei quattro programmi disponibili il secondo e terzo...partendo a contare da sinistra verso destra.

Ieri sera dopo aver provato un po di volte a riaccenderla dopo il blocco prendeva finalmente il programma...problema, l'acqua era fredda.

Spero di ricevere da Voi notizie

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

questo è un forum... risponde chi può ;) ... ora a memoria non ricordo la codifica... comunque se non hai fretta le risposte non tarderanno ad arrivare: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Nella serie precedente la sonda NTC partiva con due cavetti dalla scheda presente nella controporta (in questa dovrebbe essere in basso sotto lo zoccolo?) e aderiva a fianco del dispenser del detersivo.

Qui, forse, è sotto al pavimento, ma non ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...controllo vedo se riesco a trovarla....si , ti confermo..la scheda è in basso di fronte, sotto lo zoccolo.

Allora, nel frattempo ho dato la scheda a un amico per un controllo, ho misurato la termoresistenza ed è a posto, appena mi restituirà la scheda poi rimonto tutto, nel frattempo vado a caccia della sonda:thumb_yello:

Intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti