manolo. Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2011 Salve a tutti, mi serviva un aiutino tecnico..La cosa che dovrei fare e quella di ridurre la velocità massima di un motore di una impastatrice,pi naturalmente riportarla al valore iniziale.Penso che ci vorrebbe un variatore di velocità(tipo quello del ventilatore),ecco mi servovano le specifiche tecniche di questo variatore per un motore di una tipica impastatrice da muratori...grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 cambia le pulegge ne guadagnerai anche in coppia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 ecco mi servovano le specifiche tecniche di questo variatore per un motore di una tipica impastatrice da muratori...grazie...Forse sarà anche una betoniera tipica, ma il "tipico" non è un dato su cui si possa lavorare.Dovresti almeno dare i dati di targa del motore che è attualmente installato (basta leggere la targhetta sul motore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo. Inserita: 6 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 ok grazie mille intanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariociclista Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 Se e' un motore monofase ( ossia alimentato a 230v ) devi sostituire le pulegge.Se invece e' un motore trifase ( alimentato a 380v ) allora installi un' inverter e regoli a tuo piacere la velocita'.L' unica differenza sta nel fatto che se hai la necessita' di mantenere anche la potenza a bassi giri allora devi installare un inverter con il controllo vettoriale.Tutti e due fanno lo stesso lavoro ma il vettoriale oltre a costare di piu' ti da' coppia a bassissimi giri.ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati