SmemoM11 Inserito: 9 novembre 2016 Segnala Inserito: 9 novembre 2016 Devo aprire le porte di un dvr e un telefono voip ma mi trovo davanti una schermata leggermete diversa dai comuni router Interface va lasciata WLAN0 o selezionata PPP o LAN0? Private IP dovrebbe essere l'indirizzo ip del dispositivo a cui aprire le porte Port dovrebbe essere la porta del dispositivo Source IP/Mask cosa devo inserire? Port (accanto Public IP/Mask) cosa devo inserire Comment immagino sia un identificativo a caso Grazie
radiation74 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Come per tutti i sistemi wireless bisogna capira cosa sta facendo l'antenna. Nel caso sia una sola CPE su li non si deve fare nulla. Nel caso invece facesse anche routing allora occorre lavorare sull'interfaccia ETH. Occorre inserire ovviamente la porta, l'indirizzo in IPv4 con la relativa subnet (es./24) e la porta verso la WAN in caso sia diversa. Il campo comment è appunto un campo di libero inserimento per ricordarsi a cosa appartiene la regola o appunti vari. PS: Parli di aprire la porta di telefono VoIP.......voglio ben sperare che non abbia intenzione di aprire la portaq 5060!!!!!! (nel giro di qualche ora ti bucano l'account). Tra l'altro essendo il telefono un client non serve aprire nulla per la registrazione. Nel caso di amministrazione remota è comunque un rischio (poi molto dipende dal vendor; quelli di Mitel però hanno un bug sulla porta 80). Come al solito una VPN è la soluzione migliore.
SmemoM11 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 devo aprire delle porte per un dvr, la CPE è utilizzata come router, è un sistema simile a linkem
radiation74 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Certo, avevo capito. Ma ti ripeto che bisognerebbe capire come è configurata. C'è anche una VLAN di managment? Comunque aprile sulla ETH e prova.
SmemoM11 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 non so cosa sia la VLAN managment se mi dici dove guardare ti dico
radiation74 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Ci sono VLAN? Di solito è figlia della WAN (wireless). Comunque ti ripeto di configurare il NAT sulla ETH. Al massimo non funziona. Occhio che se il pubblico non è associato alla CPE devi comunque passare dal provider (purtroppo ho visto anche questo con doppia NAT).
SmemoM11 Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2016 questa schermata può essere di aiuto
radiation74 Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Inserita: 10 novembre 2016 Si ma avevo capito questo. Te lo ripeto: apri le porte verso ETH (Lan).
SmemoM11 Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2016 ho configurato il tutto selezionando ppp è funziona tutto
radiation74 Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Certo, vuol dire che è in bridge sulla LAN.
Messaggi consigliati